Ecco le notizie del Corto tg del 12 gennaio 2023:

I gestori delle pompe di benzina hanno annunciato lo sciopero per le giornate del 24, 25, 26, 27 gennaio. Il governo Meloni ha deciso di non tagliare le accise, nonostante la promessa fosse contenuta nel programma elettorale di Fratelli d’Italia. L’esecutivo ha varato una misura che impone ai benzinai di esporre, accanto ai propri prezzi di vendita, anche il prezzo medio nazionale che verrà comunicato quotidianamente dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.

Italo Farnetani, professore di pediatria definito spesso dalla stampa come “il pediatra più famoso d’Italia, in interventi pubblici ha raccomandato più volte i sieri Covid per i bambini tra i 5 e 12 anni e chiesto l’obbligo vaccinale esteso anche ai farmaci a mRNA per i ragazzi e bambini con meno di 18 anni. Un gruppo di associazioni e sindacati ha indirizzato al professor Farnetani una dettagliata e circostanziata lettera con i riferimenti a studi scientifici e dati statistici che metterebbero in evidenza l’inefficacia dei sieri Covid e la pericolosità per bambini e giovani.

La Svezia non ospiterà armi nucleari Nato o basi militari permanenti. Lo ha comunicato il ministro svedese della Difesa, Pal Jonson. Insieme alla Finlandia, la Svezia è entrata nell’alleanza atlantica, dopo l’inizio dell’operazione militare della Russia in Ucraina. Il suo ingresso ufficiale è previsto entro la fine del mese di febbraio.

È caos in Perù, dove le rivolte contro il governo non si placano. Ieri, negli scontri nel sud del Paese sono stati uccisi dai militari e dalle forze dell’ordine 18 manifestanti. Ha perso la vita anche un poliziotto, morto carbonizzato nella sua auto. Il procuratore generale ha aperto un’indagine per omicidio e genocidio a carico della presidente Dina Boluarte, del primo ministro e el ministro degli Interni e della Difesa. Il parlamento ha confermato la fiducia al governo.

Consiglieri di Joe Biden hanno scoperto un altro lotto di documenti riservati custoditi dal presidente e che avrebbero dovuto essere restituiti agli archivi nazionali. Si tratta infatti di documenti segreti, che si riferiscono all’epoca in cui Biden era vice presidente nell’amministrazione Obama. La notizia è stata rivelata dalla NBC news.
_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

✔️SOSTIENICI TRAMITE PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId
✔️ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2SQWDNI