Nel suo ultimo rapporto Pen America - organizzazione no profit che si batte dal 1922 per difendere e celebrare la libertà di espressione negli Stati Uniti e nel mondo - analizza fenomeno dell’ideologia woke, delle pressioni del politicamente corretto e della cancel culture, e lancia un allarme chiaro su ciò che sta accadendo nella nazione. Come spiega il rapporto, autori ed editori si sono sentiti costretti spesso a rispondere alle critiche e alle accuse mosse dai paladini del politicamente corretto che arriva a cancellare le voci non abbastanza inclusive e allineate alla narrazione dominante. Parte da qua la nuova puntata di Incursioni culturali, con Enrica Perucchietti e Antonello Cresti.
_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

Visione TV non ha investitori né sponsor. Esiste solo grazie ai sostenitori. 25€ al mese — meno di un caffè al giorno — per garantire un'altra settimana di lavoro indipendente.
★ Diventa sostenitore












Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

