“La metà dei medici della Turingia ha abbandonato la campagna vaccinale”
Non solo sempre meno persone vogliono farsi vaccinare, anche i medici abbandonano la campagna di vaccinazione. Altro problema sono le fiale da cui è possibile ricavare più di dosi, tutto l’insieme rende la vaccinazione poco flessibile e difficile da pianificare in tempo.
Infatti, più della metà dei medici della Turingia ha abbandonato la campagna di vaccinazione. Anche l’affluenza delle persone è diminuita. Secondo alcuni a settembre aumenterà di nuovo la richiesta.
“Più di 23.000 medici hanno abbandonato la campagna di vaccinazione”
Viene a mancare una fazione importantissima nella battaglia contro il Covid: i medici di base.
Era partita alla grande la vaccinazione dei pazienti negli studi del medico di famiglia. Sono ben 23.000 i medici che si sono tirati indietro. I produttori di vaccini vogliono intervenire.
Queste sono le cifre del Robert-Koch-Instituts (RKI) secondo le quali 52.600 studi medici avrebbero somministrato i vaccini mentre dalla settimana dal 2 all’8 agosto solo 29.300.
In calo anche le richieste di vaccinazione.