Biontech: in autunno pronto il vaccino per i bambini più piccoli

Il vaccino contro il Covid-19 di Biontech è stato finora approvato in Germania solo per le persone di età superiore ai dodici anni, ora l’azienda tedesca annuncia progressi negli studi sui bambini dai cinque anni in su e prevede di presentare presto i risultati della sperimentazione. Le vaccinazioni potrebbero pertanto iniziare in autunno, a ottobre.

Di seguito la traduzione della notizia pubblicata su: https://www.n-tv.de/panorama/Biontech-Impfstoff-fuer-juengere-Kinder-bald-einsatzbereit-article22795643.html

Anche l’azienda farmaceutica Biontech sta promuovendo l’uso del suo vaccino contro il Covid-19 per i bambini più piccoli.  “Nelle prossime settimane presenteremo alle autorità i risultati del nostro studio sui bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni di tutto il mondo e chiederemo l’approvazione del vaccino per questa fascia di età, anche qui in Europa”, ha dichiarato il co-fondatore di Biontech e medico Özlem Türeci a “Spiegel“.
Finora, il vaccino è stato approvato nell’UE solo dall’età di 12 anni.

“Ci stiamo già preparando per la produzione. Il vaccino è lo stesso, ma la dose è ridotta e il siero più diluito”, ha aggiunto Türeci.

Secondo l’intervista le prime vaccinazioni per i primi bambini di età inferiore ai 12 anni potrebbero partire già a ottobre. I risultati degli studi sono quindi disponibili e dovrebbero essere pronti solo per le autorità di approvazione.

“I risultati sono buoni, tutto sta andando secondo i piani”, ha detto il co-fondatore e capo di Biontech Ugur Sahin.  Entro la fine dell’anno sono attesi anche i dati dello studio sui bambini più piccoli dai sei mesi in su.
Ugur Sahin ha aggiunto che “Come società abbiamo ancora circa 60 giorni per evitare un inverno rigido”, e ancora: “Dovremmo fare il possibile per mobilitare quante più persone possibile in questi due mesi”.
Türeci ha sottolineato: “Chiunque è vaccinato aiuta. Non dobbiamo arrenderci”.

TRADUZIONE DI LUCIANA LICARI

Visione TV

Visione Tv nasce per difendere la libertà di pensiero e di espressione oggi più che mai minacciata dal pensiero unico imposto da un sistema mediatico prevalente che ha perso il senso del limite e della misura

View all posts

Sostieni Visione TV

2.178 of 2.000 donors
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €25,00 mese