Sostieni il canale
1.534 di 2.000 sostenitori questo mese 76%
Dona
Salta al contenuto principale

Visione TV

a
Notizie25 Maggio 2022

A Pistoia Ancora Italia chiede “D+”

Antonello CrestiDi Antonello Cresti·Saggista, conferenziere ed agitatore culturale·60 contenuti pubblicati
Antonello Cresti analizza la candidatura di Carla Breschi a Pistoia, evidenziando il sostegno di Ancora Italia. Si discute anche dell'importanza del rispetto della Costituzione e delle politiche a favore di diverse fasce d'età.
Punti chiave
  • Carla Breschi è candidata sindaco a Pistoia.
  • Breschi è sostenuta da Ancora Italia e Prima Pistoia - Italexit.
  • La lista Pistoia Altrimenti trae ispirazione da Diego Fusaro.
  • Il programma politico prioritizza il rispetto della Costituzione.
  • Lo slogan 'Pistoia merita D+' rappresenta una novità per la città.
L'articolo

Nella geometria variabile di strategie e alleanze che l’ampia area del dissenso sta mettendo in campo per le amministrative del 12 Giugno un posto particolare è incarnato dalla realtà pistoiese.

Nella città toscana il candidato sindaco è Carla Breschi, oncologa e già consigliere comunale, carica attraverso la quale si è esposta nella sua battaglia contro l’obbligo vaccinale e l’identità digitale, la cui punta dell’iceberg è il Green Pass.

Pubblicità

Carla Breschi è appoggiata anche da un’altra lista politica, Prima Pistoia – Italexit con Paragone, di cui lei stessa fa parte insieme a Gabriele Gori, un altro consigliere comunale e candidato anche lui per queste elezioni.

Pistoia Altrimenti – Ancora Italia è il nome della lista politica realizzata per l’occasione dai militanti locali di Ancora Italia; il nome – “Pistoia Altrimenti” – trae palese ispirazione da uno dei più noti libri del filosofo Diego Fusaro.

La comunità politica di Ancora Italia di Pistoia rappresenta una delle avanguardie della intera realtà toscana, già pienamente attiva nel periodo in cui il partito era ancora denominato Vox Italia.

La lista di candidati da essa derivante è estremamente variegata, sia per età che per professione, origine politica e interessi, a dare una giusta rappresentazione della ampiezza di ideali e interessi e provenienze racchiusa in tutta l’area cosiddetta “no Green Pass”; non è un caso che nel programma politico locale la priorità sia data al rispetto della Costituzione e, dunque, dell’essere umano nella sua interezza, da quando è bambino (per mezzo di politiche a favore della natalità) a quando è anziano (tramite politiche per la terza età, nello specifico per quanto riguarda le RSA), passando per la giovinezza (cui dedicare maggior attenzione con politiche di socialità e a favore dello sport).

Stessa centralità data alla cultura, anche a livello locale, attraverso misure che favoriscano la socialità, lo sport e il dialogo, andando così oltre il pensiero unico.

Pistoia Altrimenti – Ancora Italia inoltre sostiene le piccole imprese proponendo azioni concrete come la defiscalizzazione.

La capolista è Claudia Placanica, presidente della sezione pistoiese, candidati sono anche Gabriele Rinaldi, vicepresidente; al terzo posto Alagia Scardigli, segretaria; al quarto Federico Liberati, militante che porta avanti la battaglia per una politica che sostenga la disabilità.

“Pistoia merita D+” è lo slogan della formazione, uno slogan che rende conto anche della freschezza comunicativa che si vuole portare in campo. Una ventata di novità quantomai necessaria in una cittadina da troppo tempo strangolata da consorterie di ogni genere.

ANTONELLO CRESTI

Antonello Cresti
AUTORE
Antonello Cresti
Saggista, conferenziere ed agitatore culturale. Si è laureato con lode in Scienze dello Spettacolo presso l’Università di Firenze. Ha iniziato la sua attività artistica come musicista, animando vari progetti e producendo numerosi album. Ha già pubblicato undici libri, usciti con varie case editrici, dedicati a musica underground, cultura britannica, esoterismo, controcultura. E’ ideatore di un film e di un documentario, entrambi a tematica musicale. Collabora con numerose testate giornalistiche nazionali tra cui CulturaIdentità e Optimagazine. E’ fondatore della Convenzione degli Indocili, una rete trasversale di intellettuali e creativi che operino in opposizione al Pensiero Unico. E' Vicepresidente Nazionale di Ancora Italia
★ Sostieni il giornalismo indipendente

Hai trovato valore in questo video?
Aiuta a tenere viva questa voce indipendente.

Visione TV non ha investitori né sponsor. Esiste solo grazie ai sostenitori. 25€ al mese — meno di un caffè al giorno — per garantire un'altra settimana di lavoro indipendente.

★ Diventa sostenitore
📚 Lettura consigliata · Visione Editore
Pandemia: Storia di un progetto criminale – Visione 13/2024
Pandemia: Storia di un progetto criminale – Visione 13/2024
Perché leggerlo: Il libro tratta della pandemia e del Green Pass, temi centrali nell'articolo riguardante le elezioni e le posizioni di Carla Breschi.
Scopri il libro →

Discussione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Geopolitica e informazione libera. Una televisione indipendente sostenuta da chi la guarda.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Sostieni Visione TV