Florida, Operazione March Sadness 2

Ci sono quattro dipendenti Disney  tra le oltre 100 persone arrestate nell’ambito di un’operazione contro il  traffico di esseri umani in Florida, come  affermano le  autorità locali.

Lo sceriffo della contea di Polk Grady Judd ha annunciato lo scorso mercoledì l’arresto di 108 persone nell’ambito dell’operazione denominata “March Sadness 2″, un’operazione durata sei giorni svoltasi completamente  sotto copertura. Uno dei dipendenti Disney arrestati è un uomo di 27 anni che lavorava come bagnino al Polynesian Village Resort della Disney, ha confermato Judd.

L’ex dipendente Disney avrebbe inviato sue immagini sessuali e messaggi sessuali espliciti a un detective sotto copertura che durante l’operazione si è finto una ragazzina di 14 anni. Un altro impiegato della Disney arrestato è un uomo di 24 anni che lavorava al Cosmic Restaurant. Altri dipendenti Disney arrestati sono  un ex impiegato IT di 45 anni e uno sviluppatore di software di 27 anni, ha detto Judd.

“Quattro arresti di questa portata in una settimana sono semplicemente straordinari”, ha detto lo sceriffo in una conferenza stampa.

Come parte dell’operazione, gli investigatori hanno anche identificato le prostitute che pubblicavano annunci pubblicitari online così come gli individui che stavano cercando le prostitute. Gli ufficiali hanno quindi cercato di identificare e liberare tutte le vittime costrette alla prostituzione o alla tratta di esseri umani, o chiunque facesse parte della tratta delle vittime, ha detto Judd.

Gli stessi hanno anche identificato e indagato su adulti coinvolti in messaggistica a tema sessuale rivolta a quelli che pensavano essere bambini, ma in realtà erano detective sotto copertura, come ha confermato Judd. Questi hanno chattato online con i sospetti, per poi organizzare con loro un incontro in un luogo ove poi sono stati arrestati subito dopo il loro arrivo.

Il sospettato più in là con gli anni ad essere arrestato è un uomo di 67 anni che si è presentato all’appuntamento sorseggiando la bevanda vitaminica per anziani Ensure, ha detto Judd. Il più giovane invece un ragazzo di 17 anni. Un uomo di 66 anni ha dichiarato agli investigatori di essere un giudice in pensione della zona di Chicago. Mentre, un uomo di 42 anni ha dichiarato di essere sposato, di avere otto figli e di aver lasciato uno dei suoi figli a una partita di calcio che si svolgeva nelle vicinanze per incontrare una prostituta.

di NBC 6 South Florida, traduzione Martina Giuntoli

  • 3396 Sostenitori attivi
    di 10000
  • 3159 Sostenitori