Domani, 15 ottobre 2022, in tutto il mondo si terrà una 24 ore non-stop per Julian Assange: insieme di iniziative a sostegno del giornalista che rischia di essere estradato negli Stati Uniti e condannato a morte con 175 anni di carcere per aver rivelato i crimini di guerra degli Usa in Iraq e Afghanistan. Una di queste iniziative si svolgerà alle ore 16 in piazza Carignani a TORINO. Vi aderiscono diverse sigle, partitiche e apartitiche, e vi partecipano tra gli altri Gigi Morello (co-organizzatore, redattore di Qui Radio Londra) e Paolo Borgognone (storico), ospiti della nostra puntata speciale di oggi.

Ma non finisce qui. A TRIESTE il Coordinamento No Green Pass lancia un corteo in partenza alle ore 15 da largo Riborgo, per dire no alla guerra, al riarmo, alla Nato, al caro bollette, alla devastazione economica. Aderiscono Associazione Vivere o Sopravvivere, Costituzione in Azione, Studenti contro il Green Pass Fvg e Alister.

Ultima ma non certo per importanza, la manifestazione di Italia sovrana e popolare, alle ore 17 in piazza Santi Apostoli a ROMA: il partito vuole imporre la riduzione delle bollette al 101% dell’anno precedente, fermare sanzioni e invio di armi, ripristinare i rapporti diplomatici e riavere gas a basso costo. La mobilitazione si ripeterà sabato 22 ottobre alle ore 17 in piazza della Scala a MILANO.

Il 15 ottobre è anche l’anniversario dell’entrata in vigore del decreto che ha imposto il Green pass nei luoghi di lavoro, andando a colpire i cittadini che non si sono piegati nei loro più basilari diritti e nella loro capacità di provvedere a sé e alle proprie famiglie. A un anno di distanza, è cambiata l’emergenza di turno, ma poco altro: proprio per questo abbiamo deciso di ricordare quell’avvenimento dando spazio alle piazze che si animeranno domani, nella convinzione che la lotta civile è lungi dall’essere terminata.

_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

✔️SOSTIENICI TRAMITE PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId
✔️ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2SQWDNI