Ricordate quando Joe Biden e Rachel Maddow ci dissero che il Covid si sarebbe fermato se tutti si fossero vaccinati?

Beh, non solo si é rivelato falso per l’uomo, ma anche per i topi.

Tutti e 10 i topi che sono stati vaccinati con il BOOSTER aggiornato di MODERNA per la variante BA.5 si sono poi infettati con il COVID una volta esposti alla variante BA.5, seppur vaccinati con i booster bivalenti.

Questa é una grafica utile che é stata presentata oggi al meeting del comitato ACIP del CDC. (clicca qui per vedere la slide 22 nella versione originale).

I topi morti sono stati photoshoppati da me in maniera tale che la grafica spingesse maggiormente la condivisione di questo importantissimo articolo .

Cosa mostra la grafica dunque? I puntini che sono stati cerchiati di rosso mostrano la conta virale nei POLMONI e nei NASI dei topi, che sono stati vaccinati prima con i vaccini MODERNA normali, boi che hanno ricevuto il BOOSTER sempre di MODERNA bivalente e aggiornato alla variante BA.5, e poi successivamente esposti all’infezione con BA.5.

Questi dovrebbero essere i topi super protetti, schermati dal magico potere della scienza ad mRNA, vero? Prima vaccinati con normale vaccino e poi con booster di MODERNA basato sulla variante BA.5. Non si potrebbe immaginare protezione maggiore contro la BA.5, non é forse così?

E cosa é dunque accaduto a questi topi quando sono stati esposti alla variante BA.5?

TUTTI E DIECI I TOPI HANNO PRESO IL COVID! Oops…

Gli scienziati di MODERNA hanno potuto rilevare particelle virali nei polmoni (quelle nei cerchi a sinistra) e nei nasi (a destra) dei topi dopo che gli animali sono stati esposti all’infezione.

Se ne ricava che tutti i 10 topi si sono ammalati e avevano non solo una significativa conta virale nel naso ma anche nei polmoni.

L’unica nota positiva é che la conta nei polmoni era inferiore nei topi che avevano ricevuto il booster.

In ogni modo, tutti i topi, con booster o senza, avevano una grande carica virale nel naso, cosa che li rendeva super diffusori dell’infezione.

In più, se guardiamo al caso peggiore tra i topi esaminati per la conta virale, il topo che é stato peggio aveva una cosa come 10.000 volte più virioni nei polmoni rispetto al topo che ha reagito meglio all’inoculazione e all’esposizione.

Comunque, coloro che spingono il prodotto (quelli di MODERNA per capirsi, ndr) dicono che in generale i topi che hanno ricevuto il booster hanno una conta virale minore nei polmoni e che quindi il vaccino bivalente dovrebbe aiutare la gente.

Ma i topi non sono persone. Quante persone infettate con la variante BA.5 hanno avuto problemi polmonari? Quasi nessuno.

Quindi, come fa ad essere rilevante la conta virale nei polmoni dei topi? Non so, ma sicuramente credo dovessero trovare qualcosa di buono relativo a questi vaccini bivalenti.

Di IGOR CHUDOV, traduzione MARTINA GIUNTOLI

AIUTACI A FARE LUCE DOVE REGNA L'OMBRA

2061 SOSTENITORI MENSILI ATTIVI
OBIETTIVO 3000

FAI UNA DONAZIONE ADESSO
Mensile | Una Tantum