Che cosa sono i misteriosi oggetti volanti che sorvolano gli Usa? L’esercito li abbatte un dopo l’altro. Tre in un weekend, più il pallone cinese della settimana scorsa. Si possono ipotizzare spiegazioni politiche e geopolitiche assolutamente terrestri, anche se fonti ufficialissime suggeriscono pure la pista aliena.

UFO NEGLI USA, LA PISTA ALIENA

A suggerire in qualche modo la pista aliena sono la grande stampa statunitense e un generale dell’esercito – nientepopodimeno!

Infatti la prestigiosa e ufficialissima Cnn scrive che “l’oggetto” abbattuto sull’Alaska interferiva con i sensori degli aerei militari. Aveva inoltre un sistema di propulsione invisibile, o non identificabile, e non si capisce come riuscisse a mantenersi in volo.

Come se non bastasse, l’altrettanto prestigiosa e ufficialissima agenzia Reuters riporta anomalie radar in Montana, cioè in prossimità del luogo in cui aerei militari canadesi e statunitensi hanno abbattuto un altro “oggetto”.

LA CINA STA SPIANDO GLI USA?

Ma la guerra nel mondo sembra più verosimile rispetto alla guerra dei mondi e all’invasione aliena.

La prima ipotesi per spiegare gli “oggetti” è che un altro Paese, magari la Cina, stia spiando gli Stati Uniti. Un capovolgimento di ruoli: gli Usa sono abituati a spiare il mondo… Insieme al tramonto del dollaro come moneta dell’economia globale, sarebbe un segno del declino degli Usa, ormai non più l’Unica Grande Potenza Mondiale.

Questo varrebbe anche dal punto di vista tecnologico e militare. Se gli “oggetti” vengono da un altro Paese, esso ha surclassato gli Stati Uniti.

MANIPOLAZIONE DI MASSA E PROPAGANDA DI GUERRA

Ma esiste anche una seconda possibilità.

Ovvero, gli “oggetti” avrebbero lo scopo di compattare l’opinione pubblica statunitense di fronte a una minaccia esterna e di preparare psicologicamente a una guerra. In uno scenario del genere, non guasta il terrore di un oggetto ignoto che può essere persino alieno.

Un’ipotesi del genere resterebbe in piedi sia se gli “oggetti” fossero di fabbricazione straniera, sia se fossero 100% made in Usa. Del resto, ci è voluta Pearl Harbor per convincere l’opinione pubblica statunitense alla Seconda guerra mondiale.

CHE COSA POTREBBERO ESSERE GLI UFO “MADE IN USA”

Qualora gli “oggetti” fossero made in Usa, potrebbe trattarsi di test segreti relativi a nuove tecnologie e nuove armi.

Giovedì scorso, 10 febbraio 2023, ha avuto luogo il lancio di un missile balistico non armato ma provvisto di un veicolo di prova per il rientro. Si possono tranquillamente immaginare lanci privi del comunicato stampa che ha accompagnato questo.

E anzi, con gli “oggetti” made in Usa sarebbe più facile spiegare un particolare. Solo il Cielo sa cosa può uscire da un marchingegno volante con provenienza e caratteristiche ignote. Sarebbe saggio pensarci due o tre volte prima di sparare. Gli Stati Uniti li colpiscono e non si pongono il problema.

GIULIA BURGAZZI

 

AIUTACI A FARE LUCE DOVE REGNA L'OMBRA

2265 SOSTENITORI MENSILI ATTIVI
OBIETTIVO 3000