Brutte notizie per il governo italiano. Non sono solo quei cattivoni antieuropeisti degli inglesi a sostenere che Omicron condurrà alla fine della pandemia. Ora lo dice persino l’Organizzazione Mondiale della Sanità. La pandemia potrebbe finire in Europa: sono le parole del direttore di Oms Europa Hans Kluge.

La direzione della pandemia va compresa guardando la nazione che è stata usata come “canarino in miniera” in questa follia, ovvero Israele: è stata la prima nazione a introdurre il green pass, è la prima (o quasi) a levarlo. Ora l’Oms stessa dichiara la quasi fine in Europa di una pandemia, tra l’altro mai dichiarata ufficialmente come tale, ma, con un’acrobazia verbale, come “qualcosa di simile”.

Non solo: l’OMS ha fatto capire che anche le restrizioni per viaggiare potrebbero essere alleggerite o tolte del tutto.. Anche qui il Regno Unito ha fatto da apripista: Boris Johnson aveva già abolito il tampone.

E quindi? Abbiamo compreso che quel che accade a Londra e Tel Aviv a cascata si riverbera quantomeno sul mondo occidentale (ad eccezione delle colonie britanniche in Oceania, che tornano ad essere bagni penali) e che quindi la cosa sta finendo. E qui ci domandiamo: perché ieri è circolata la voce di un green pass eterno per i tridosati? Che il green pass, a differenza di quello che sta accadendo in Uk, Irlanda, Israele e Spagna, diventerà permanente? Lo stesso primo ministro francese Castex ha detto che il “pass vaccinal” sarà levato qualora calino i contagi.

Questo ha allarmato molti, ma va subito detto che si tratta di ipotesi, e abbiamo visto come alcune ipotesi diffuse dai quotidiani si siano rivelate non vere se non autentiche psy op governative per tastare il polso della situazione attraverso le reazioni della gente sui social. L’Europa sta addirittura valutando il modello spagnolo e questo fa crollare l’ultima bugia di questi anni: che quello italiano fosse il modello che l’Europa voleva seguire.

Ai nostri politicanti certamente le restrizioni eterne piacerebbero: il chihuauhua dei Baskerville lo ha detto chiaramente.

Ma a questo punto l’Italia diventerebbe un paria internazionale. Se lo può permettere?

ANDREA SARTORI

Visione TV è stata censurata e penalizzata per 90 giorni su Facebook. Invitiamo tutti a iscriversi al nostro canale Telegram!

  • 3517 Sostenitori attivi
    di 10000
  • 3185 Sostenitori