Lo strano agosto dei malori improvvisi: mancamenti, morti improvvise, testimonianze ed eventi avversi

In sintesi:

– 196 casi tra gli under sessanta, di cui 27 sotto i trent’anni.

– 30 pericolosi malori alla guida che hanno danneggiato o rischiato di danneggiare persone, veicoli e segnaletica stradale.

– In due settimane 12 casi di insegnanti, 10 di medici, 6 di professionisti sanitari vari (infermieri, tecnici ospedalieri etc), 3 di farmacisti e 13 tra atleti professionisti o semiprofessionisti.

– 2 sindaci morti e ben 4 casi sugli spalti degli stadi di partite di calcio (prime due giornate di campionato Serie A e Serie B).

Disclaimer:

Non tutti i casi contenuti della lista sono necessariamente legati o causati dalla vaccinazione. Alcune volte il legame dell’evento avverso con il vaccino è ovvio, in altre è solo probabile, mentre per altri casi ancora non si hanno elementi sufficienti per provarlo, o all’apposto smentirlo.

Questa lista, come le precedenti pubblicate su questo sito, ha per ovvi limiti metodologici una validità statistica limitata, ma,  considerando che il numero totale è per forza di cose sottostimato, i casi raccolti in questo “studio di farmacovigilanza passiva” iniziano ad essere davvero tantissimi. Inoltre, se si volesse fare un confronto statistico corretto, bisognerebbe includere nella lista tutti i casi di eventi vascolari avversi, compresi quelli in cui l’infarto è chiaramente riconducibile a fattori che non sono il vaccino (come overdose, puntura di insetto, shock estremo, ecc.) e controllare se il totale sia sopra o sotto le statistiche degli anni passati.

La lista è quindi composta da una selezione di malori già si per sé compromettenti, a causa della modalità con cui si manifestano: nel sonno, durante partite di calcio, sul divano, mentre si passeggia per strada oppure mangiando una pizza al ristorante. E di chi viene colpito: atleti, adolescenti, giovani trentenni, con categorie a quasi obbligo vaccinale come medici, volontari, operatori sanitari e insegnanti più falcidiate di altre. Morti quasi sempre sospette, per la modalità e la precocità dell’evento. Di quelle che fino a quando ne senti due o tre al mese è un conto, quando iniziano ad essere diverse centinaia alla settimana subito un altro.

Criteri di selezione:

La lista riguarda la raccolta dei casi tra il 16 e il 31 Agosto 2021.

Sono stati considerati solo i casi avvenuti in Italia o che riguardano cittadini italiani.

I decessi vengono catalogati in base al giorno di pubblicazione dell’articolo di segnalazione.

Per via della natura quanto mai casuale delle segnalazioni che compongono questo “studio di farmacovigilanza passiva”, i decessi sospetti della seconda metà di agosto sono per forza di cose molti di più di quelli riportati in questa lista. Molti casi sono sicuramente sfuggiti al nostro esame, inoltre, per molti “malori improvvisi” non viene data nessuna comunicazione online.

 

16 agosto

1 – Ragazzo napoletano di soli 18 anni muore facendo il bagno nei pressi di Portofino. Dalle prime ipotesi sembrerebbe che il giovane sia stato colto da un malore, disposta l’autopsia.

2 – Giovane calciatore di soli 19 muore improvvisamente a causa di un malore. Il ragazzo, classe 2002, si è spento durante la notte nella sua abitazione in provincia di Roma, con ogni probabilità a causa di un infarto.

3 – Dramma in spiaggia nel Cilento: un uomo di 39 anni è stato colto da un malore improvviso mentre si rilassava sul materassino. Il giornale online che riporta la notizia non ha dubbi in merito: è stato il caldo-killer.

4 – Turista biellese di soli 38 anni viene stroncato da un malore mentre fa il bagno nel mare di Portonovo, vicino ad Ancona. La moglie, incinta, ha accusato un malore per via della disperazione.

5 – Choc a Ladispoli: donna di 38 anni accusa un malore mentre fa il bagno e viene salvata dal bagnino di uno stabilimento balneare, il quale le ha anche praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo del 118.

6 – A Grado (Gorizia) un giovane di cui non viene specificata l’età viene trovato in mare privo di sensi, probabilmente dopo che ha accusato un malore facendo il bagno. Al momento si trova ricoverato all’ospedale di Monfalcone.

7 – Tragedia in spiaggia in provincia di Cosenza: maresciallo dei Carabinieri accusa un malore in seguito ad una lite scaturita dopo il rimprovero diretto al vicino di ombrellone, colpevole di aver lanciato in mare una sigaretta. L’uomo è morto all’età di 56 anni.

8 – Salerno, steward viene colpito da infarto prima della partita Salernitana-Reggina. L’uomo al momento si trova ricoverato in ospedale e non è in pericolo di vita.

9 – Improvvisa scomparsa di un uomo di 50 anni ad Ancona. Grande cordoglio nel suo comune di origine.

10 – Caserta, madre di famiglia di 54 anni muore all’improvviso. La donna è morta, a causa del covid, nonostante la doppia vaccinazione che aveva ricevuto poco tempo prima.

11 – Tragedia di Ferragosto: è deceduto il ciclista caduto nel Naviglio a causa di un improvviso malore. La vittima si è spenta all’età di 54 anni.

12 – Padova, camionista di origine bosniache di 54 anni viene trovato morto vicino al suo camion. L’uomo è stato stroncato da un malore mentre era impegnato nella pulizia delle cisterne.

13 – Catania in lutto per la prematura scomparsa del padre del noto cantante Lorenzo Fragola. L’uomo, soffrendo di patologie pregresse, era stato uno dei primi a ricevere il vaccino Covid.

14 – Casalmaggiore piange la prematura scomparsa di un suo concittadino di 57 anni. L’uomo era molto conosciuto in zona e partecipava attivamente all’organizzazione di fiere ed altri eventi locali.

15 – Uomo di 62 anni muore di prima mattina sulla spiaggia di San Salvo Marina a causa di un malore, nonostante gli immediati soccorsi.

16 – Stroncato da un malore mentre percorre un sentiero di montagna, deceduto nel giorno di ferragosto un uomo di 65 anni. E’ successo nei pressi di Rovigo.

17 – Nella spiaggia a nord di Lido di Volano (Ferrara) una bagnante di 67 anni ha accusato un improvviso malore in mare. Fondamentale il soccorso di due turisti che la riescono a soccorrere e riportare a riva.

18 – Sorrento piange l’improvvisa scomparsa di una donna di 63 anni. Nel necrologio non vengono specificate le cause del decesso.

19 – Lutto nella comunità di Barga (Lucca) per la scomparsa di una conosciuta e molto amata maestra, venuta improvvisamente a mancare all’età di 70 anni. La donna si era sottoposta a vaccinazione covid nel mese di maggio.

20 – Lutto a Castelfranco per la morte dell’ex consigliere comunale di 71 anni, venuto a mancare dopo una breve e inesorabile malattia.

21 – Ennesimo decesso per un bagnante a Capaccio Paestum, dove un uomo di 73 anni è stato stroncato da un malore improvviso mentre stava raccogliendo telline.

22 – Stroncato da un malore mentre fa il bagno, muore così un turista 72enne lombardo. La tragedia si è consumata vicino a La Spezia.

23 – Ennesima tragedia in spiaggia a Palma di Montechiaro (Agrigento): deceduto un barbiere in pensione di 76 anni. L’uomo è stato stroncato da un malore.

24 – Ostia, muore in spiaggia un bagnante di 80 anni. L’anziano è stato vittima di un malore.

 

17 agosto

25 – Ragazzo di Cavallermaggiore muore all’età di 21 anni stroncato da un improvviso malore. Il giovane stava trascorrendo il Ferragosto facendo una grigliata a casa di un amico. Disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.

26 – Eboli, improvviso e fatale malore in spiaggia per un giovane di soli 23 anni. Il ragazzo è morto davanti agli occhi degli altri bagnanti, inutili i soccorsi.

27 – Addio all’imbianchino di Lambrugo (Como), stroncato da un attacco cardiaco notturno mentre si trovava nella sua abitazione in via Lambro. Disperata la madre, l’uomo aveva solo 39 anni.

28 – Novi Ligure, muore all’età di 47 anni dopo tempo dopo aver fatto il vaccino covid. Il padre fa rimandare il funerale a data da destinarsi e presenta un esposto in procura ai Carabinieri, forte sospetto che l’evento vascolare avverso stato causato proprio dal vaccino.

29 – Grande dolore a Sorrento per la prematura scomparsa di un volontario della Croce Bianca di soli 42 anni, stroncato da un evento avverso di natura vascolare. L’uomo era stato vaccinato.

30 – Tragedia a Castellabate (Salerno): giovane di origini senegalesi muore stroncato da un malore mentre fa il bagno. Il ragazzo aveva appena 26 anni.

31 – Elettricista di 44 anni si sente male mentre lavora in un cantiere e muore poco dopo durante il trasferimento in ospedale. Ad essergli fatale un malore improvviso.

32 – Improvvisa scomparsa di un giovane veterinario e imprenditore del napoletano. Grande la disperazione a Giugliano. Non vengono specificate le cause del decesso.

33 – Marina di Lesina, uomo di 48 anni viene ucciso da un infarto nella casa in cui stava trascorrendo le vacanze. Polemiche per il ritardo con cui sono arrivati i soccorsi.

34 – Bregnano (Como) sconvolta per l’improvvisa scomparsa di un carabiniere di 49 anni, stroncato da un infarto notturno mentre si trovava nella sua abitazione. L’uomo era attivo nel mondo del volontariato.

35 – Uomo di 50 anni viene trovato in avanzato stato di decomposizione nella sua abitazione di Paternò (Catania). Sulle cause del decesso il giornale online che riporta la notizia non ha dubbi: cause naturali.

36 – Casalbuttano (Cremona) piange la scomparsa della farmacista, stroncata da un malore mentre si trovava in Sardegna per trascorrere le vacanze con la famiglia. Non viene specificata l’età della donna.

37 – La Guardia Costiera di Cagliari ha condotto un salvataggio in elicottero di una donna tunisina, colpita da ischemia miocardica mentre si trovava su un traghetto a una trentina di miglia dalla Sardegna. La donna, ora ricoverata in ospedale, ha 54 anni.

38 – Grande paura alla spiaggia di Collemarino (Ancona), dove un uomo di 54 anni ha accusato un malore mentre faceva il bagno. Al momento si trova ricoverato in ospedale.

39 – Caraglio piange la perdita di un suo conosciuto ristoratore, trovato morto nella sua abitazione all’età di 60 anni. L’uomo era il titolare del ristorante “Il Quadrifoglio”.

40 – Perde il controllo dell’auto a causa di un malore e si schianta contro un albero: morto un uomo di 62 anni. Il deceduto era un marmista di Chieti, ora in pensione, molto conosciuto in città per aver gestito la tabaccheria di fronte allo stadio.

41 – Malore in casa per una donna di 63 anni residente a Porto Potenza, stroncata da un improvviso arresto cardiaco. A lanciare l’allarme è stata una vicina di casa.

42 – Muore stroncato da un malore mentre fa il bagno, tragica fine per un 62enne alla Marina di Vecchiano, in provincia di Pisa.

43 – “Scendo a fare due passi” – Napoli, ingegnere di 63 anni si accascia su una panchina per strada e muore. Ennesimo decesso per cause naturali. Grande sgomento tra i familiari: era uno sportivo e non soffriva di alcun problema di salute pregressa.

44 – Uomo di 69 anni trovato morto nel suo podere nell’entroterra vicino a Forlì, probabilmente ucciso da un infarto.

45 – Tragedia nelle acque antistanti a Montemarcello: turista di 72 anni viene colpito da un malore mentre fa il bagno e muore in mare. Era cardiopatico.

46 – Pavia, morto all’età di 75 anni il docente universitario di Scienza delle finanze. L’anziano professore è stato stroncato da un malore improvviso.

47 – Si spegne a causa di un malore improvviso la storica tabaccaia di Macerata. La donna aveva 76 anni ed era ormai in pensione.

48 – Coppia di anziani viene trovata morta nel loro appartamento a Milano. L’ipotesi più accreditata è che lui, 73 anni, sia morto per un malore, mentre la moglie, non autosufficiente, sia morta di stenti.

 

18 agosto

49 – Mondo dell’atletica sconvolto dall’improvvisa scomparsa di un giovane atleta di 16 anni, correva per la società Ricciardi Milano. Non divulgate le cause del decesso.

50 – Giovane di 36 anni muore nel sonno mentre si trova in vacanza vicino a Reggio Calabria. Il ragazzo è stato probabilmente stroncato da un malore improvviso.

51 – Improvvisamente morto all’età di 53 anni il titolare di un bar vicino a Macerata. L’uomo è stato trovato senza vita sul pavimento della sua abitazione, il giorno prima gli era stato inoculata la seconda dose del vaccino Pfizer.

52 – Santa Croce Camerina, ragazzo di 30 anni muore annegato in mare. Tra le ipotesi più accreditate che sia stato sopraffatto dalle onde o che abbia accusato un malore mentre nuotava.

53 – Bodybuilder irpino muore in seguito ad un arresto cardiaco mentre si trova a Valencia, per accompagnare la compagna a una competizione sportiva. L’uomo aveva da poco tempo ricevuto il vaccino covid.

54 – Imperia piange per l’improvvisa e inaspettata scomparsa di una sua cittadina di appena 47 anni. Non vengono specificate le cause che hanno portato al decesso.

55 – Malore su una nave da crociera per una donna di 48 anni, soccorsa in mare a circa sessanta miglia dal porto di Olbia. La donna è stata trasferita all’ospedale di Nuoro.

56 – A Sorrento una donna che aveva ricevuto due dosi di vaccino muore di Covid. Nessun commento sul caso da parte dell’ospedale o di qualche altra autorità sanitaria.

57 – Tragedia a Frascati (Roma): operaio di origini rumene viene trovato dalla moglie nella piscina della sua abitazione senza vita. Con ogni probabilità l’uomo è deceduto a causa di un malore.

58 – Malore su una nave da crociera per una donna di origini tunisine di 54 anni. Ischemia miocardica. E’ stato necessario l’intervento dell’elicottero per portare la donna all’ospedale di Cagliari.

59 – Caserta, donna di 54 anni con precedenti problemi cardiaci muore di covid (?) dopo aver fatto entrambe le dosi di vaccino.

60 – Pinetamare, uomo di 56 anni annega tragicamente in mare. decesso causato dal mare agitato o da un malore che ha colpito l’uomo mentre nuotava.

61 – Turista trentino di 58 anni muore mentre fa il bagno vicino a Porto Tolle (Rovigo). Il decesso è stato causato da un malore che non gli ha lasciato scampo.

62 – Improvviso malore mentre è alla guida del suo furgone: cuoco di 59 anni muore nello schianto. La tragedia si è verificata a Castiadas, in località San Pietro.

63 – Ciclista di 59 anni muore nel corso di una gita in bici nei boschi vicino a Mondovì (Cuneo). Per l’uomo è stato fatale un malore, probabilmente un infarto che non gli ha lasciato scampo.

64 – Catania a lutto per la prematura scomparsa di una sua cittadina, da anni impegnata nella battaglia a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto. La donna è improvvisamente venuta a mancare all’età di 63 anni.

65 – Malore fatale per un docente universitario di 71 anni. L’uomo è morto in spiaggia a Pesaro.

66 – Malore fatale per l’ex primario della clinica ortopedica del Policlinico di Bari, stroncato all’età di 74 anni mentre faceva un bagno in mare.

 

19 agosto

67 – A causa di una trombosi dei seni cerebrali un ragazzo di appena 17 anni è stato ricoverato all’ospedale Meyer di Firenze, quattro giorni dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino. Secondo l’ospedale “per ora non è emersa alcuna correlazione tra i due eventi”. Secondo l’autopsia il decesso è dovuto a una condizione congenita preesistente, mai emersa in precedenza.

68 – Trieste, soggetto cardiopatico di 61 anni muore tre ore dopo aver ricevuto una dose di vaccino covid. I medici gli avevano consigliato di vaccinarsi poiché, essendo un soggetto predisposto, avrebbe potuto contrarre il covid in forma grave. Nonostante sia stata disposta l’autopsia il giornale online che riporta la notizia puntualizza che “non vi è prova del nesso”.

69 – La pallavolista della volley Bergamo Francesca Marcon (38 anni) denuncia sui social di aver sviluppato una pericardite in seguito alla vaccinazione covid, condizione che non le permette di allenarsi con la squadra.

70 – Roma, viene trovata morta nella sua abitazione all’età di 59 anni una nota esponente della comunità ebraica cittadina. La donna aveva confermato sui propri canali social di essere stata vaccinata, e di aspettare con impazienza la terza dose del siero.

71 – Vallecrosia (Ventimiglia), muore improvvisamente a 64 il conosciutissimo presentatore di eventi benefici. Aveva dato notizia di aver ricevuto la seconda dose del vaccino ModeRNA il venti aprile, tra l’altro lamentandosi di chi non aveva fede nel mezzo vaccinale.

72 – Malore fatale per un giovane di 34 anni di Quistello (Mantova). Il ragazzo aveva accusato forti dolori al petto negli scorsi giorni, era andato in ospedale ma era stato prontamente dimesso. Dopo due giorni è morto.

73 – Grande paura a Civitanova, dove un uomo di 36 anni è collassato sul pavimento di un bagno pubblico a causa di un malore. Il giovane è stato portato in codice giallo al pronto soccorso e non è in pericolo di vita.

74 – Nel Napoletano un uomo di 37 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Il giovane mostrava ferite alla testa, con ogni probabilità è stato colpito da un malore improvviso e ha sbattuto la testa cadendo. Disposta l’autopsia.

75 – Eraclea, donna di 40 anni si immerge per un bagno notturno e muore improvvisamente. Indagini in corso sulle cause della morte.

76 – Morto il noto youtuber calabrese di 42 anni che si abbuffava a più non posso; l’uomo è stato stroncato da un arresto cardiaco mentre si trovava in ospedale per completare la riabilitazione da un infortunio.

77 – Circola sui social il necrologia di un giovane uomo che lavorava come nail artist, scomparso da un giorno all’altro. Ne da’ l’annuncio l’Accademia Gilmont Italia.

78 – Enna, città in lutto per la scomparsa di una donna di 48 anni e di suo padre 83enne, entrambi recentemente vaccinati contro il covid.

79 – Pesaro, grave lutto nel mondo dell’animalismo: è venuta a mancare una volontaria del canile cittadino di appena 52 anni. La donna è stata stroncata da un malore che non le ha lasciato scampo.

80 – Malore improvviso in farmacia per una donna di 55 anni, trasportata in codice rosso all’ospedale di Legnano. Purtroppo per lei non c’è stato niente da fare.

81 – Residente di Portomaggiore (Ferrara) muore stroncato da un infarto mentre stava raccogliendo cozze vicino al frangiflutti. Per il 59enne non c’è stato nulla da fare.

82 – Cermenate, malore mentre è alla guida della sua auto per un uomo di 59 anni. A seguito del malore l’uomo si è schiantato contro vari ostacoli presenti sul bordo della strada ed è morto. Ferita la passeggera.

83 – Accusa un malore dopo aver scoperto che i ladri sono entrati in casa: deceduto un 61enne di Pesaro. L’uomo si è accasciato a terra dopo aver chiamato i Carabinieri. Disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.

84 – Si accascia sulla sabbia a causa di un arresto cardiaco: i bagnini di uno stabilimento balneare di Cattolica gli salvano la vita. La vittima del malore è un uomo di Brescia di 63 anni.

85 – Incidente mortale a Genga, in provincia di Ancona. Un ciclista di 66 anni finisce sotto a un camion e muore sul colpo. Tra le ipotesi più accreditate è che l’uomo abbia perso il controllo della bici a causa di un malore improvviso.

86 – Malore in quota per un volontario della Protezione Civile di Sonico. L’uomo, 67 anni, è deceduto durante il volo verso l’ospedale di Brescia.

87 – Decesso al campeggio di Baia Domizia (Caserta) per un uomo di circa 70 anni, stroncato da un malore improvviso. L’autore dell’articolo precisa che sia un decesso dovuto a cause naturali.

88 – Estate tragica sulle spiagge italiane: in Salento una donna di 73 anni stava camminando sulla battigia quando ha improvvisamente perso i sensi ed è morta a causa di un malore improvviso.

89 – Quarto Oggiaro, uomo di 73 anni viene stroncato da un malore mentre stava uscendo per andare a fare la spesa. La compagna, non autosufficiente, è morta a letto di stenti. I due corpi sono stati ritrovati una settimana dopo il decesso.

90 – Viene colpita da un malore alla guida: morta una 75enne di Francavilla. La donna è andata ad urtare un’altra auto, per fortuna senza conseguenze.

91 – A Concorezzo un uomo di 79 anni è stato trovato morto in casa, diversi giorni dopo il decesso. L’allarme è stato lanciato dalla vicina di casa che non lo vedeva più da giorni.

92 – Grave un uomo di 83 anni colpito da un infarto mentre si trovava ai bagni Pancaldi, in provincia di Livorno. L’uomo è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

 

20 agosto

93 – Trapani, ragazzo di 17 anni rischia di morire a causa di un arresto cardiaco, che lo ha improvvisamente colpito mentre stava trascorrendo la serata in piazza. Fondamentale l’uso del defibrillatore, donato alla comunità da un’associazione locale.

94 – Donna di 50 anni, in buona salute e senza patologie rilevanti, viene trovata morta nella sua abitazione di Quartu (Cagliari). Il fratello della vittima denuncia: “ha fatto il vaccino covid due giorni prima del decesso”.

95 – Giovane piemontese di soli 28 anni viene ritrovato senza vita nella sua abitazione di Cossato. Al momento non si conoscono le cause del decesso.

96 – Tragedia a Varsi: 22enne fa un tuffo nel fiume Ceno e accusa un malore. Il giovane, residente a Parma, è morto in ospedale dopo il trasporto in elicottero.

97 – Grave incidente nei pressi di Martesana, dove a causa di una improvvisa caduta dalla moto un giovane centauro di 27 anni si ritrova ricoverato in ospedale in condizioni gravissime. Al vaglio degli inquirenti le cause, non si esclude che il ragazzo sia stato colpito da un malore.

98 – Grave incidente stradale in provincia di Parma: una moto è andata a schiantarsi contro un fuoristrada che procedeva nella direzione opposta. A perdere la vita il conducente della moto, un giovane di 37 anni che probabilmente ha perso il controllo del mezzo a causa di un malore.

99 – A Pescia, in provincia di Pistoia, un uomo di 41 anni è stato trovato morto nella sua abitazione, vittima di un malore. A chiamare i soccorsi il padre, preoccupato di non averlo sentito per troppe ore.

100 – Tragedia nel mare di Lido Valderice (Trapani): viene ritrovato in acqua il cadavere di un uomo di 45 anni. Mistero sulle cause di morte, anche se è possibile che l’uomo sia stato vittima di un malore.

101 – Tragedia in occasione della partita del Frosinone: tifoso di 46 anni muore stroncato da un improvviso malore. L’uomo si è accasciato ai tornelli dello stadio mentre era in compagnia del figlio adolescente. Essendo allo stadio l’uomo era per forza dotato il Green Pass.

102 – Donna di 47 anni viene trovata morta all’interno della sua abitazione di Castellarano (Reggio Emilia), dove viveva da sola. Probabile malore.

103 – In provincia di Cosenza il traffico viene bloccato per permettere all’elisoccorso di atterrare e soccorrere un automobilista colpito da un malore. Non vengono riportate le generalità della vittima.

104 – Tragedia in spiaggia a Baia Felice, vicino a Caserta, dove un 50enne si è accasciato a terra dopo aver fatto il bagno ed è morto davanti agli occhi dei nipotini.

105 – Comune di Foligno in lutto per la scomparsa di una sua impiegata, dirigente dell’Urbanistica. La donna è morta all’età di 55 anni, non vengono riportate le cause di questa prematura scomparsa.

106 – Malore in vacanza per una maestra di scuola elementare di soli 59 anni. La donna, insegnante in una scuola vicina a Venezia, è deceduta durante una vacanza in Valle d’Aosta.

107 – Cuoco di 59 muore schiantandosi con l’auto contro un albero. La tragedia è successa a Castidias (Cagliari), forse un malore la causa del triste evento. Nell’incidente non sono rimaste coinvolte altre vetture.

108 – Malore improvviso per un fotografo di 63 anni, fulminato da un infarto mentre stava lavorando nel suo negozio. L’uomo è morto una volta arrivato all’ospedale di Lecco.

109 – Sassari, uomo di 64 anni viene stroncato da un malore improvviso mentre faceva il bagno. L’uomo si è accasciato ed è morto nella spiaggia della Pelosa, a Stintino. Inutili i tentativi di rianimarlo.

110 – Uomo di 65 anni contrae il Covid dopo aver fatto la prima dose del vaccino Astrazeneca e muore all’ospedale di Pesaro dove era ricoverato da settimane.

111 – Storico dipendente della Provincia di Frosinone si spegne all’età di 65 anni a causa di un malore improvviso. L’uomo, un geometra, era responsabile del settore rifiuti da più di quarant’anni.

112 – Orbetello in lutto per la scomparsa di un sottufficiale dell’Aeronautica in pensione, stroncato da un malore improvviso all’età di 70 anni. Inutile l’intervento dell’elisoccorso.

113 – Tragedia in acqua all’Isola di San Pietro: un bagnante di 79 anni ha perso la vita dopo essere stato colpito da un malore improvviso.

114 – Incidente alla guida per un anziano di 79 anni, uscito di strada con ogni probabilità a causa di un malore. La vittima è un pensionato di Cisterna (Latina).

115 – Malore fatale al lago di Garda: la vittima è un turista milanese di 79 anni, deceduto mentre si bagnava nelle acque del lago.

 

21 agosto

116 – Caltanissetta, ragazza di 23 anni muore dopo il ricovero in ospedale. La giovane era arrivata in ospedale con febbre e soffusioni emorragiche cutanee, causate da una coagulazione intravascolare disseminata. C’è chi attribuisce il decesso alla puntura di un zecca, chi al vaccino a cui si era sottoposta a maggio. Nel dubbio i medici negano ogni possibile legame con la vaccinazione covid.

117 – Malore improvviso uccide un ragazzo napoletano di soli 30 anni. Polemiche per il ritardo con cui sono arrivati i soccorsi.

118 – Giovane residente a Bologna muore nel sonno a 31 anni, la madre lo trova al mattino immobile nel suo letto. Disposta l’autopsia per accertare i motivi del decesso. Il giovane aveva ricevuto il vaccino covid nelle settimane scorse.

119 – Infarto nel cuore della notte per un milanese di 51 anni. L’uomo aveva ricevuto il vaccino covid a inizio mese. Grande cordoglio tra amici e famigliari.

120 – Joao Kisonga, giocatore di basket professionista di una squadra di Milano viene colpito da pericardite all’età di 37 anni. Dopo aver fatto la prima dose con Astrazeneca, la seconda di ModeRNA lo costringe al ricovero in due diversi ospedali meneghini. Il giocatore lamenta pressioni finalizzate a nascondere il danno da vaccino.

121 – Casciago, grave malore durante un giro in bici per un ciclista di 50 anni. L’uomo è ora ricoverato in ospedale e lotta tra la vita e la morta.

122 – Tragedia a Lecce: fornitore entra nel ristorante e trova morto il titolare di 53 anni. Forse un malore la causa dell’improvviso decesso.

123 – E’ deceduto il bagnante colpito da un malore e portato in codice rosso all’ospedale di Grosseto. La vittima aveva 54 anni.

125 – Stroncata da un malore in casa: il cadavere della 54enne viene trovato due giorni dopo il decesso. La tragedia è avvenuta a Piazzola sul Brenta.

125 – Villasimius, diportista cagliaritano di 58 anni si sente male mentre naviga in barca a vela e rischia la vita a causa di un malore. Prontamente soccorso dalla Guardia Costiera l’uomo è ora fuori pericolo.

126 – Malore in barca per un cagliaritano di 59 anni. L’uomo è stato prontamente soccorso dalla Guardia Costiera ed ora si trova in ospedale sotto osservazione.

127 – Malore alla spiaggia di Pane e Pomodoro (Bari) per una turista straniera. La donna, soccorsa dai volontari di Gens Nova, non è in condizioni preoccupanti.

128 – Malore fuori dal baretto di paese per un rappresentante alimentare di Colle Brianza. L’uomo, 62 anni, è deceduto all’ospedale di Lecco.

129 – Malore a fine vacanza per un uomo di 63 anni. L’uomo, residente a Torino, stava caricando le valige sull’auto quando è stato stroncato da un malore fulminante. Aveva trascorso un periodo di villeggiatura nei pressi di Porto Garibaldi, vicino a Ferrara.

130 – Licata, automobilista di 64 anni perde il controllo della sua auto a causa di un malore improvviso. E’ morto in seguito al trasferimento in ospedale.

131 – Gioielliera di 65 anni viene trovata morta in casa, lutto nella città di Chieti. Ad ucciderla è stato un malore, probabilmente un infarto.

132 – Pesaro, accusa un malore in spiaggia e muore davanti ai bagni Gastone. La vittima è un 70enne pesarese, deceduto dopo oltre quaranta minuti di massaggio cardiaco.

133 – Tragedia in mare nei pressi di Castellabate, dove un uomo di 74 anni ha improvvisamente perso la vita mentre era a bordo della sua barca. Partite le indagini per accertare le reali cause del decesso.

134 – Muore improvvisamente all’età di 74 anni l’ex segretario generale Cisl del Sulcis Iglesiente. La sua prematura scomparsa lascia un grande vuoto tra amici e familiari.

135 – Sempre a Paternò un uomo di 75 anni viene trovato morto in un casolare di campagna. Pochi dubbi sulle cause del decesso: cause naturali.

136 – Si ammala di covid e muore pochi giorni dopo aver fatto la prima dose di vaccino, Asl imperiese liquida il caso: “stava già covando la malattia prima di essere vaccinato”.

137 – Testimonianza di una donna ligure: un suo amico, ristoratore di mezz’età ad Arma di Taggia senza problemi di salute, due giorni dopo il vaccino covid inizia ad accusare forti mal di testa e a stare molto male. Al momento è ricoverato in gravi condizioni e non se ne hanno più notizie.

 

22 agosto

138 – Palmi, giovane e sana pallavolista di 25 anni viene colpita da aneurisma cerebrale. E’ deceduta dopo alcuni giorni di coma farmacologico.

139 – Un ragazzo di Reggio Calabria di 22 anni viene trasferito d’urgenza all’ospedale di Catanzaro per un improvvisa peggioramento delle sue condizioni. Il giovane ha contratto una forma particolarmente virulenta di covid pochi giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino. Non aveva patologie pregresse.

140 – Il calciatore professionista del Sassuolo Pedro Obiang (29 anni) viene colpito da miocardite dopo essersi sottoposto a vaccinazione covid. Per lui si parla di uno stop di sei mesi dall’attività agonistica.

141 – L’Aquila, cuoco di 34 anni viene trovato morto nella sua abitazione. Sulle cause dell’improvviso decesso del giovane sta indagando la polizia.

142 – Castellammare piange l’improvvisa e inaspettata scomparsa di un suo concittadino, di cui non viene precisata l’età. L’uomo a fine Luglio aveva dato notizia del completamento della vaccinazione, avendo il cattivo gusto di ironizzare per via della mancanza di effetti avversi.

143 – Culturista di 33 anni muore tra le braccia della compagna stroncato da un infarto. La tragedia si è consumata in un piccolo comune vicino a Genova. L’uomo assumeva anabolizzanti.

144 – Prima sospesa e poi annullata la competizione di podismo “Giro dei Calanchi” per via del malore accusato da uno dei corridori, il quale è stato elitrasportato in ospedale in gravi condizioni. L’uomo era un podista allenato ben noto nell’ambiente delle gare agonistiche.

145 – Colto da un malore fuori dalla sua abitazione a Portomaggiore, pakistano muore all’età di 51 anni. L’uomo aveva avvertito dei forti dolori al petto negli ultimi quattro giorni, ma non aveva dato peso ai sintomi.

145 – Viareggio, albergatore di 52 anni muore all’ospedale di Massa per problemi cardiaci. L’uomo viene ricordato per la sua travolgente simpatia.

147 – Ennesimo malore fatale in spiaggia, deceduto un turista fiorentino di 54 anni che si trovava in villeggiatura in Maremma. Inutili i tempestivi soccorsi della Croce Rossa di Grosseto.

148 – Uomo di 59 anni viene trovato morto nella sua abitazione in provincia di Bari. A quanto pare l’uomo sarebbe deceduto a causa di un infarto, disposta l’autopsia.

149 – Sempre al policlinico di Catanzaro viene ricoverato in gravi condizioni per Covid un 58enne senza alcuna patologie pregressa, anche lui vaccinato ma con entrambe le dosi.

150 – Improvviso malore a Sagrado (Gorizia) per un uomo di 60 anni. La notizia dell’inaspettata scomparsa getta nel più totale sconforto i suoi cari e i tanti amici.

151 – Tragedia al centro commerciale di Dolzago, uomo di 62 anni perde la vita stroncato da un malore improvviso mentre scendeva le scale che portavano dal bar al parcheggio del centro.

152 – Chiamata di emergenza ai soccorsi nella notte a Parma; una volta giunti sul posto ed entrati dalla finestra i soccorsi trovano una donna che ha accusato un malore non grave e la portano in ospedale per accertamenti.

153 – Roma, accusa un malore improvviso in acqua a Cerveteri: morto un uomo di 65 anni. Non si contano i casi del genere dall’inizio dell’estate sul litorale romani.

154 – A Pesaro un uomo di 65 anni è deceduto mentre si trovava in spiaggia, a causa dell’ennesimo malore improvviso. Il decesso si è verificato pochi giorni dopo e a pochi metri di distanza dal punto in cui era morto un altro anziano.

155 – Carona, viene stroncato da un malore all’età di 65 anni sul monte Cabianca. L’uomo era giunto in vetta quando si è improvvisamente accasciato a terra, inutili i tempestivi soccorsi.

156 – Mondo della scuola in lutto per la scomparsa dello storico professore di lettere classiche di alcuni licei della zona di Asti. L’uomo da quando andava in pensione si dedicava ad attività di volontariato.

157 – Uomo di 71 anni con un passato da rappresentante commerciale per una ditta che riforniva ristoranti e alberghi viene colpito da un infarto mentre passeggia all’altezza dei bagni Ridolfi, a Pesaro.

158 – Ancona, anziano di 79 anni viene stroncato da un malore nella notte mentre si trova nella sua abitazione. La moglie lo trova senza vita sul pavimento del bagno.

159 – Ciclista di 78 accusa un malore sulle strade di montagna in zona Passo Croce (Lucca), ora è ricoverato in ospedale.

160 – Si accascia improvvisamente mentre sta camminando per le strade di Caronno Pertusella, pensionato lombardo rischia la vita a causa di un malore.

 

23 agosto

161 – Il sindaco di Chiavari muore stroncato da un malore improvviso all’età di 50 anni. Aveva ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer lo scorso 22 luglio.

162 – Studente e lavoratore di 28 anni muore a causa di un malore fatale. Al momento del decesso il ragazzo era già ricoverato all’ospedale del Mare di Napoli, probabile aneurisma o trombosi.

163 – Grandissimo sconcerto per la scomparsa di un ragazzo piemontese di 34 anni, al momento impiegato nella cucina di una Coop del vercellese. Malore improvviso.

164 – Lecco, mamma di 40 anni muore per un malore all’ottavo mese di gravidanza.  La donna si era recentemente vaccinata nonostante fosse in gravidanza. Salvo per miracolo il bambino.

165 – Medico cardiologo si spegne improvvisamente all’età di 69 anni; lavorava all’ospedale di Bergamo. Sui social aveva pubblicamente ringraziato il Generale Figliuolo per essersi potuto vaccinare in tempi rapidi. Poi è morto.

166 – Giugliano in lacrime per l’improvvisa scomparsa di un ragazzo di soli 29 anni, stroncato da un malore mentre si trovava sul posto di lavoro. Il giovane napoletano era qualche giorno che accusava un forte mal di testa, per lui fatale una emorragia cerebrale.

167 – Senigallia in lutto per la scomparsa di un commerciante locale, stroncato da un malore a soli 45 anni. L’uomo si era sentito male nella notte, aveva chiamato i soccorsi ma è deceduto durante il trasporto in ospedale in codice rosso.

168 – Si reca al pronto soccorso a causa di febbre alta e forti dolori muscolari, ma, essendo questi sintomi simili a quelli del Covid lo si rispedisce a casa chiedendogli di presentarsi con l’esito di un tampone negativo. Il 47enne è stato trovato morto a letto la mattina successiva, stroncato da un infarto.

169 – Mondo del basket in lutto per l’improvvisa scomparsa di un dirigente della Pallacanestro Concorezzo, di cui non si riporta la causa del decesso. Non viene specificata l’età.

170 – Secondo malore di giornata per un dirigente di una società di pallacanestro: malore improvviso stronca un dirigente dell’Ecs basket Crescentino. L’uomo lavorava anche come operaio in Fiat.

171 – Morto all’età di 52 anni un noto fotografo campano, storico collaboratore della Fotosud per la redazione de il Mattino. L’uomo è stato ucciso nel sonno da un malore improvviso nella notte tra sabato e domenica.

172 – Decesso sospetto per una donna siciliana di 52 anni, ricoverata in ospedale ad Avola per problemi respiratori, operata per problemi intestinali ma morta per un’emorragia. La famiglia della vittima ha presentato denuncia.

173 – Poco dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino una donna di 53 anni è risultata positiva, si è ammalata ed è deceduta a causa di una forma particolarmente aggressiva di Covid.

174 – Ex Infermiere del Cotugno di Napoli da poco in pensione muore per Covid dopo aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino Pfizer. Il sindacato infermieri italiani chiede una commissione di inchiesta su questo caso sospetto.

175 – Friulano di 61 anni viene trovato morto nella sua casa vacanze ad Aprilia Marittima di Latisana. La causa del decesso è stata un infarto fulminante mentre dormiva.

176 – Esce per andare a pescare ma non fa mai più ritorno: uomo di 62 anni viene trovato senza vita. La tragedia si è consumata nella zona del lido ferrarese, ipotesi malore.

177 – Savona, muore improvvisamente all’età di 62 anni il benzinaio che gestiva il distributore in lungomare Matteotti. Non viene riportata la causa dell’improvvisa scomparsa.

178 – Muore durante un’escursione sul monte Cabianca, fatale un malore in quota per un 65enne di Gromo.

179 – La Spezia, contrae una grave forma di Covid dopo aver fatto la prima dose di vaccino. Donna di 63 anni muore dopo un quindici giorni di ricovero presso l’ospedale Sant’Andrea.

180 – Muore stroncato da un malore nella tratta del treno tra Sapri e Cosenza. Non viene riportata l’età della vittima.

181 – Lacrime a Besana in Brianza per l’improvvisa scomparsa di uno storico dipendente comunale, morto all’età di 69 anni. L’uomo è deceduto a causa di un malore mentre era in montagna a bordo della sua bicicletta.

182 – Mondo del ciclismo emiliano in lutto per l’improvvisa scomparsa di uno storico dirigente sportivo della zona, stroncato da un malore sabato sera. L’uomo era ormai in pensione.

183 – Uomo di 72 anni viene trovato morto nel suo appartamento ad Andria. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo sarebbe morto per cause naturali.

184 – Colto da un malore al volante del suo pick up si schianta contro un’utilitaria: morto il conducente di 73 anni. Le condizioni della donna alla guida dell’utilitaria non sono gravi. L’incidente si è verificato sulla provinciale della Val di Sangro.

185 – A Moncalieri (Torino) un anziano di 74 è stato stroncato da un malore mentre si trovava nel suo orto. L’uomo soffriva di problemi di origine vascolare.

186 – Anziana muore stroncata da un infarto mentre si trova al bar, la tragedia si è consumata a Saltino di Vallombrosa, piccolo comune in provincia di Firenze.

187 – Professore universitario in pensione viene fulminato da un infarto mentre nuota nelle acque di Numana (Ancona). L’uomo aveva 80 anni.

188 – Pochi minuti dopo il caso precedente, dalla parte opposta della spiaggia in cui è morto il professore in pensione, una persona di cui non si diffondono le generalità è svenuta sulla battigia poco dopo essere uscita dall’acqua.

 

24 agosto

189 – Muore improvvisamente mentre consegna i giornali: Serramanna (Cagliari) in lutto per la scomparsa di un 46enne della zona. La moglie del deceduto assolve pubblicamente il vaccino covid che gli era stato somministrato: “mio marito faceva un mestiere usurante”.

190 – Cagliari, paura all’hub vaccinale della Fiera: uomo di 50 anni viene colpito da arresto cardiaco pochi minuti dopo l’iniezione. Il giornale online che riporta la notizia ci tiene a precisare che “non è dimostrata nessuna correlazione medica tra il vaccino e il malore del 50enne”.

191 – Pensionato 62enne molto conosciuto nella zona di Sant’Agata sul Santerno viene ritrovato cadavere domenica mattina nelle vicinanze della sua barca da pesca. L’uomo, in passato campione europeo kick boxing, era ancora molto in forma. Aveva da poco completato il ciclo vaccinale.

192 – Malore sotto l’ombrellone per un giovane di 17 anni, che si è poi parzialmente ripreso. Grande preoccupazione nella spiaggia di Ancona.

193 – La zia di un ragazzo defunto a 31 anni comunica la notizia della sua scomparsa su facebook. Il giovane è stato trovato morto nel letto dalla madre.

194 – Muore a soli 36 anni un giovane impegato della FIGC, residente a Sanremo. Molto riserbo intorno alla sua morte, senza dubbio inaspettata ed improvvisa.

195 – Nel napoletano una giovane mamma di 40 anni è stata colpita da un malore mentre faceva il bagno con la figlia. Fondamentale l’intervento di un carabiniere fuori servizio che l’ha riportata a riva, salvandole la vita.

196 – Casarano, provincia di Lecce: uomo di 45 anni viene ricoverato in ospedale a causa di un malore. Poi, per motivazioni non chiare, inizia a sfasciare il reparto dell’ospedale e ad inveire contro il personale sanitario. Arrestato.

197 – Improvvisa scomparsa per una insegnate di soli 47 anni. La donna insegnava in una scuola di Terlizzi, in provincia di Bari.

198 – Moncalieri, muore stroncato da un malore improvviso mentre come ogni mattina sta tirando fuori l’auto dal garage. La vittima è un uomo di circa 50 anni. Il medico legale conferma la morte naturale.

199 – Nuovo decesso a Quartu, un uomo di 51 anni è stato ritrovato cadavere dopo cinque giorni di ricerche. Il deceduto era cardiopatico, per cui è probabile sia stato stroncato da un malore.

200 – Turista austriaco accusa un infarto e muore in un hotel di Moniga del Garda. L’uomo aveva 53 anni, a nulla sono serviti gli immediati soccorsi e l’intervento dell’eliambulanza.

201 – Donna di 54 anni viene ritrovata cadavere nella sua abitazione di Bolzano Vicentino. E’ stata disposta l’autopsia, ma è probabile che il decesso sia stato causato da un malore improvviso.

202 – Ennesima morte sospetta per un veterinario di Chiusdino, passato a miglior vita all’età di 61 anni. L’uomo si era recato in un podere per visitare alcuni animali, quando è stato stroncato da un malore improvviso.

203 – Grave incidente a Cernusco sul Naviglio, dove un camionista va a sbattere contro delle auto dopo essere stato colpito da un infarto. Gravissime le sue condizioni.

204 – Mondo della politica e dello sport brianzolo in lutto per l’improvvisa scomparsa di uno dei fondatori del circolo di Forza Italia ad Arcore. L’uomo è deceduto all’età di 65 anni a causa di un malore improvviso.

205 – Per la prima volta negli oltre 600 casi analizzati fino a qui è un giudice che apre di sua iniziativa un’inchiesta per la morte di una donna di 63 anni, improvvisamente ammalatasi di Covid in seguito alla prima dose di vac6ino, e morta dopo due settimane di ricovero in terapia intensiva.

206 – Muore improvvisamente all’età di 69 anni l’ex segretario della Cgil Domenico Campagnoli. L’uomo si trovava in vacanza nel Lazio, quando è stato stroncato da un malore durante una passeggiata.

207 – E’ deceduta la commerciante di Nettuno che aveva accusato un malore in spiaggia due settimane fa. La donna aveva 70 anni.

208 – Viene trovato morto nella sua casa in provincia di Asti un uomo di 76 anni, probabilmente stroncato da un malore che non gli ha lasciato scampo.

209 – Ad Ancona un uomo di 77 anni accusa un malore mentre si sta recando in spiaggia Viene trasferito all’ospedale di Torrette in codice di media gravità.

210 – Uomo di 78 anni si è sentito male facendo il bagno ed è morto a causa di un malore. La tragedia è avvenuta nei pressi della spiaggia libera di Forte dei Marmi.

211 – Cadavere di un pescatore viene trovato in un fiume vicino a Torino, la vittima è un uomo di 81 anni, che è stato colpito da un infarto mentre pescava ed è caduto in acqua.

212 – Quarto malore della giornata ad Ancona, questa volta l’interessato è un anziano di 87 anni, portato anche lui in pronto soccorso.

 

25 agosto

213 – Venezia, si sottopone alla prima dose di vaccino covid e due giorni dopo muore di arresto circolatorio. I famigliari del 51enne presentano una denuncia contro ignoti, disposta l’autopsia.

214 – Grave testimonianza di una donna di Lucca: il giorno dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer inizia a stare molto male, si reca in ospedale ma non si riesce a capire cos’abbia. Dopo tre giorni di agonia le viene diagnosticata una pericardite acuta. Quando con insistenza fa notare che i sintomi sono iniziati il giorno dopo il vaccino, i medici di uno dei due ospedali a cui si è rivolta negano con forza qualsiasi possibile legame.

215 – Vada, si accascia a terra mentre lavora al mercato. Giovane commerciante di 31 anni ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Cecina. Sembra che la ragazza sia stata colpita da un malore improvviso.

216 – Castellafranco, farmacista di 37 anni vaccinata viene trovata morta in casa dal compagno. Mistero sulle cause del decesso, le migliori menti della polizia investigativa ipotizzano un malore. Appresa la notizia lo zio della donna si suicida lanciandosi nel vuoto.

217 – Ragazzo muore nel sonno a 36 anni, probabile malore. Il giovane si trovava in Calabria per trascorrere le vacanze. E’ stata disposta l’autopsia.

218 – Napoli sconvolta dall’improvvisa scomparsa di un noto parrucchiere, stroncato da un malore (probabilmente un infarto) nella notte a soli 51 anni. L’uomo lascia orfani tre figli. L’uomo si era sottoposta a vaccinazione covid.

219 – Il paese di Sant’Agata in provincia di Salerno piange l’improvvisa scomparsa di un suo giovane, deceduto improvvisamente all’età di 37 anni.

220 – Non rispondeva più al telefono, uomo di 49 anni viene trovato morto nella sua abitazione di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. Secondo le prime indagini il decesso sarebbe legato a cause naturali. Sembra che l’epidemia di malori improvvisi di quest’estate stia mutando in un epidemia di cause naturali.

221 – Civitavecchia, passeggero di un traghetto viene colto da malore e richiede l’intervento di un elicottero per il trasporto in ospedale. L’uomo è stato colpito da un infarto all’età di 50 anni.

222 – Grave lutto per la scomparsa di un dirigente di una squadra di calcio lombarda, vero e proprio pilastro del settore giovanile. Non viene specificata né l’età dell’uomo né la causa di questo inaspettato decesso.

223 – Tragedia in spiaggia a Policastro: turista di 54 anni viene colpito da un infarto mentre fa il bagno. L’uomo è deceduto nel corso delle manovre di rianimazione.

224 – Nettuno, commerciante di cui non viene specificata l’età viene stroncata da un malore in spiaggia. La donna è morta dopo un breve ricovero all’ospedale San Camillo di Roma.

225 – Commerciante muore nel sonno colpita da un arresto cardiaco all’età di 59 anni, secondo il medico dovuto a cause naturali. La donna come ogni estate si trovava a Napoli per lavorare al “Sara Bazar”.

226 – Ispettore della polizia locale di Imola viene stroncato da un malore durante un giro in bicicletta all’età di 60 anni. Grande cordoglio da parte dei suoi colleghi.

227 – Trapani, turista di cui non viene riportata l’età viene trovato morto in un bed and breakfast del centro. Ad essergli fatale un infarto fulminante; la polizia ha accertato che l’uomo sia morto di morte naturale.

228 – Casale Monferrato piange la prematura scomparsa di una professoressa di biologia di soli 62 anni. Grande dolore tra i conoscenti per questa improvvisa perdita.

229 – Il mondo della ristorazione genovese piange la prematura scomparsa dello storico fondatore di una hamburgeria del centro, punto di riferimento per i giovani e gli amanti dello street food. La vittima aveva 63 anni.

230 – Dipendente del comune di Palermo di 65 anni viene trovato morto all’interno della sua abitazione. Secondo le autorità che hanno esaminato il caso non ci sono grossi dubbi sulla naturale natura naturale del decesso.

231 – Malore fatale per l’ex comandante dei vigili del fuoco di Frosinone, deceduto nell’ospedale della città all’età di 66 anni. Da quattro anni l’uomo lavorava come responsabile della sicurezza alla Camera dei Deputati.

232 – Viene colto da un malore mentre è alla guida di un furgone: grave un 70enne di Cernusco sul Naviglio. Nell’incidente è rimasto coinvolto un automobilista, tamponato dal furgone.

233 – Probabile malore durante un bagno per una donna di 70 anni. Il cadavere è stato ritrovata nelle acque antistanti a Bordighera.

234 – Malore in spiaggia a Marina di Grosseto, donna di 70 anni viene portata a riva e massaggiata con il defibrillatore perché si trovava in arresto cardiaco. La donna è stata trasportata in ospedale in elicottero, le sue condizioni restano gravi.

235 – Malore fatale nel mare di Viareggio: morto un 71enne. L’uomo era un turista di nazionalità tedesca.

236 – Viene colpito da un malore in Costa dei Barbari, vicino a Trieste, morto un uomo di 72 anni che stava risalendo dalla spiaggia.

237 – Muore a Torre Grande (Oristano) mentre faceva il bagno, pensionato di 75 anni stroncato da un malore a pochi metri dalla riva.

238 – Un malore si porta via un’anziana pensionata di 79 anni, trovata morta nella sua abitazione di Poviglio (Reggio Emilia).

239 – A Forte dei Marmi il cadavere di un bagnante viene ritrovato nel tratto di mare al confine con il comune di Montignoso. Il deceduto è un anziano di 78 anni, stroncato da un malore mentre nuotava.

 

26 agosto

240 – Politica fiorentina in lutto per l’improvvisa scomparsa di un ragazzo di soli 33 anni, candidato a Firenze per Forza Italia. Il giovane politico si era vaccinato con entusiasmo e senso di res1onsabilità.

241 – Malore fatale nella piscina del parco acquatico: ragazzo di 38 anni muore davanti agli occhi dei familiari. La tragedia è avvenuta vicino a Tirrenia.

242 – Incidente mortale sulla strada provinciale vicino ad Enna. Una giovane studentessa di medicina, 21 anni, ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava e si è andata a schiantare contro un furgoncino che trasportava 9 persone, 8 delle quali ferite in maniera lieve. Al vaglio degli inquirenti le cause dell’incidente.

243 – Giovane taglialegna di Amatrice muore a 43 anni stroncato da un infarto mentre sta spaccando legna. Grande tristezza in paese, l’uomo lascia moglie e figli.

244 – Sequenza di screen del profilo facebook di un certo Enrico M.S. : a maggio esibiva l’avvenuta vaccinazione, ad agosto la sua bacheca era piena di increduli messaggi di cordoglio da parte dei suoi amici.

245 – Milano, paura in metro: una donna di 50 anni si accascia sulla banchina della metropolitana e viene trasportata in ospedale in condizioni gravissime. Arresto cardiaco.

246 – Terni, donna di 53 anni viene trovata cadavere nella sua abitazione diversi giorni dopo il decesso. La donna è morta per cause naturali, forse un malore.

247 – Infarto alla guida per un automobilista che stava percorrendo la tangenziale in provincia di Udine. La persona vittima del malore è morta dopo il trasferimento in ospedale, all’età di 54 anni.

248 – Mondo dello sport ferrarese in lutto per l’improvvisa scomparsa di un uomo di 58 anni, fondatore del canoa club di Ferrara. Ex consigliere comunale, molto sportivo, lascia la moglie e una figlia campionessa olimpionica.

249 – Ex meccanico di Ravenna viene ucciso da un malore mentre guida la sua auto in via Chiesuola. Fortunatamente nell’incidente non è rimasto coinvolto nessun altro.

250 – Uomo di 60 anni viene stroncato da un malore alla stazione di Lodi. La vittima era un senzatetto, deceduta prima dell’arrivo dei soccorsi.

251 – Stroncato da un infarto mentre è in vacanza in Puglia: ex ferroviere piemontese muore all’età di 63 anni. L’uomo era originario di Bra.

252 – Turista milanese di 65 anni muore annegata a Sestri Levante, in Liguria. La donna è stata colpita da un malore improvviso che non le ha lasciato scampo.

253 – Accosta l’auto e muore stroncato da un’infarto. L’improvviso malore è stato fatale per un uomo di 67 anni di Borgo Virgilio (Mantova).

254 – Storico gestore di uno stabilimento balneare muore improvvisamente all’età di 67 anni. Grande cordoglio al Garden Beach di Pozzano, rimasto chiuso per lutto.

255 – Paternò: accusa un malore alla guida, perde il controllo del mezzo e sbatte contro un’auto in sosta. Grazie al repentino soccorso dei presenti si è evitato il peggio.

256 – Muore improvvisamente all’età di 68 anni un medico in vacanza nella provincia di Grosseto. La donna è stata colta da un malore che non le ha lasciato scampo.

257 – Uomo di 69 anni di origine argentina ma da anni residente in Abruzzo muore cadendo da una scala mentre lavora nel suo orto. L’uomo probabilmente è stato colpito da un malore.

258 – Infarto nella notte: morto avvocato di 72 anni. La tragedia è avvenuta a Sarnano, in provincia di Macerata.

259 – Malore alla guida sulle strade del Lazio (Trevi): al rientro dalle vacanze un uomo di 75 anni accusa un malore, perde il controllo del mezzo, esce di strada e muore. Fortunatamente illesa la moglie che viaggiava con lui.

260 – Anziano stroncato durante un giro in bici nel veronese. La vittima è un cicloamatore di 80 anni.

261 – Donna emiliana quarantenne testimonia la sua esperienza con il vaccino: dopo la prima dose del 25 maggio viene ricoverata per una sospetta ischemia cerebrale, a quattro giorni dall’iniezione perde temporaneamente la capacità di camminare, lamenta continui bruciori su tutto il corpo e forti dolori da mesi a questa parte. Non essendo più così entusiasta di ricevere la seconda dose, la donna è al momento sprovvista di Green Pass.

 

27 agosto

262 – Adolescente di 17 anni è deceduta all’ospedale di Pozzuoli in seguito alle complicazioni di un malore di natura cardiaca. La giovane era originaria di Baconi.

263 – Tragedia per un giovane sardo di 26 anni, morto improvvisamente mentre si trova in piscina ad Ortacesus. Si ipotizza una “congestione fulminante”.

264 – Giovane di 29 anni stroncato in casa da un malore improvviso. Carinaro e tutta la provincia salernitana sono sconvolte per questa tragedia: era sposato e con tre figli.

265 – Tragedia in un normale pomeriggio al parco di Monza: un giovane si è improvvisamente sentito male ed è morto prima dell’arrivo dei soccorsi. Accertamenti ancora in corso sulle cause del decesso, avvenuto ad appena 29 anni.

266 – Palermitano di 44 anni muore nei viali del poliambulatorio dove si era recato per sottoporsi ad una visita di routine. Fatale un malore.

267 – Stroncato da un malore all’alba, imprenditore di 46 anni viene trovato rantolante nel letto dalla moglie. Per lui è stato fatale un aneurisma. Venerdì i funerali a Treviso.

268 – Testimonianza di Eva Henger a un settimanale: l’autista che ogni giorno accompagnava lei e il marito in auto è morto tra le sue braccia. L’uomo è stato stroncato da un malore improvviso mentre portava la coppia in aeroporto.

269 – Dramma a Livorno: uomo di 46 anni viene trovato morto nella sua casa. Ai Carabinieri affidato il compito di stabilire le cause del prematuro decesso.

270 – Stroncato da un infarto mentre stava trascorrendo la serata in un locale di Pozzallo, non c’è stato niente da fare per un uomo di 45 anni.

271 – Viene trovato riverso sul pavimento della sua abitazione, probabile malore per un 48enne. L’uomo lavorava alle poste di Latina. Verrà eseguita l’autopsia.

272 – Malore in mare per un turista di 50 anni a Castiglioncello, in provincia di Livorno. E’ probabile che l’uomo sia deceduto a causa di un malore.

273 – Malore in spiaggia per un turista di 50 anni, soccorso dall’idroambulanza a Numana, vicino ad Ancona. La vittima è stata poi ospedalizzata con un codice di media gravità.

274 – Malore improvviso nella notte per la mamma di due giovani atlete della Rari Nantes Savona, stroncata da un infarto nonostante i soli 51 anni. Grande cordoglio nella città ligure.

275 – Uomo di 52 anni morto mentre fa il bagno nella spiaggia di Le Forbici, vicino a Livorno. Fatale un malore improvviso, che lo ha sorpreso durante una giornata di mare trascorsa in compagnia della sua famiglia.

276 – Carrara, viene trovata morta dalla colf di casa dopo giorni dal decesso. Il corpo della 54enne era immobile sul divano, in avanzato stato di decomposizione.

277 – Morte improvvisa nel mondo della ristorazione novarese: chef di 55 anni viene stroncato da un infarto mentre lavora in cucina. La tragedia si è verificata in un ristorante di Pettenasco.

278 – Tragedia sul mega yacht Sea Sense: il capitano viene trovato morto nella sua cabina. Per lui fatale un malore improvviso all’età di 57 anni. La nave si trovava ormeggiata alla Darsena Morosini (Livorno).

279 – Dramma a Casaluce e in tutto il casertano per l’improvvisa scomparsa di una donna di 57 anni, madre di tre figli. La donna si spegne troppo presto a causa di un malore fatale.

280 – Lutto nel mondo del calcio piemontese: improvvisa scomparsa dell’allenatore della Scuola Calcio della Juventus, uomo di mezz’età, con un passato da allenatore in diverse scuole calcio del torinese.

281 – Tarquinia, tragedia in mare per un uomo di 60 anni, annegato nel pomeriggio a causa di un improvviso malore mentre faceva il bagno. Inutili i tentativi di rianimazione.

282 – Lutto e incredulità a Pistoia per l’inaspettata morte dell’ex presidente della sezione cittadina di Cassa e Depositi prestiti. L’uomo è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione, probabilmente stroncato da un malore all’età di 64 anni.

283 – Agente di polizia municipale stroncato da un infarto all’età di 65 anni. Lutto nella cittadina di Santa Maria la Carità (Napoli).

284 – Centro della famiglia in lutto per l’improvvisa scomparsa di un collaboratore della diocesi di Treviso di 69 anni. La sua è stata una morte inaspettata.

285 – Trapani, malore improvviso mentre va in bicicletta per un 72enne del posto. Per l’anziano non c’è stato niente da fare.

286 – Lutto a Montereale (l’Aquila) per la scomparsa del prof di matematica di 72 anni. L’uomo è stato trovato morto nella sua abitazione, probabilmente stroncato da un malore.

287 – Morto per un malore lo storico rettore del Convitto Corso di Correggio, di anni 74. L’ex professore è stato raggiunto dal malore mentre si trovava nel Parmense.

288 – Velletri, lutto nel mondo del calcio a 5 per la scomparsa di un ex dirigente di molti circoli sportivi del basso Lazio. L’uomo è stato stroncato da un arresto cardiaco improvviso.

289 – Morto in mare per un malore un anziano di 76 anni, la tragedia si è consumata nello specchio d’acqua antistante al “Passetto” di Ancona.

290 – Livorno, ex dipendente dell’ufficio dell’anagrafe viene colto da un infarto in casa. La vittima aveva 76 anni.

291 – Turista tedesco di 79 anni viene salvato da un gruppo di bambini, che avvistano un corpo galleggiare e avvertono i soccorsi. Il bagnante era in arresto cardiaco.

292 – Viene trovato morto nella sua casa di Ragogna (Udine), tre giorni dopo il decesso. Ad uccidere il 79enne un malore improvviso che non gli ha permesso di chiedere aiuto.

293 – Anziano di 81 anni si sente male dopo aver fatto un bagno in mare a Mondello, in Sicilia. Inutili i soccorsi.

294 – Muore per infarto sulla strada provinciale tra Monfalcone e Grado mentre è al volante di fianco al figlio, la vittima è un anziano di 84 anni. E’ solo grazie alla prontezza di riflessi del figlio che si sono evitati ulteriori incidenti.

295 – Infarto per un anziano di 87 anni, stava rincasando dopo la partita a carte con gli amici.

 

28 agosto

296 – Napoli, ex calciatore si accascia mentre fa jogging e muore stroncato da un infarto all’età di 56 anni. L’uomo aveva ricevuto il vaccino covid pochi giorni prima.

297 – La città di Salerno piange l’improvvisa e prematura scomparsa di una dottoressa di soli 43 anni. Essendo medico, la donna aveva ricevuto il vaccino covid.

298 – Si accascia sul bancone del bar mentre beve un caffè: uomo di 44 anni viene stroncato da un malore improvviso. La tragedia è capitata a Schio, in provincia di Vicenza.

299 – I carabinieri dell’undicesimo reggimento “Puglia” ne danno comunicazione tramite una circolare interna pubblicata sui social: un appuntato di 45 anni è morto a Pozzallo a causa di un malore improvviso.

300 – Muore un bagnante a Rio Forgia (Trapani). La vittima è un uomo del posto di 48 anni, probabilmente colpito da un malore mentre nuotava.

301 – Turista napoletano di 50 anni viene ritrovato cadavere in una casa vacanze sull’Altopiano del Laceno, in provincia di Avellino. Con ogni probabilità il decesso è avvenuto per cause naturali.

302 – Il sindaco di Rotzo, paese in provincia di Vicenza, viene stroncato da un malore mentre nuota all’età di 52 anni. La tragedia si è verificata a Castiglioncello, in provincia di Livorno, dove il politico si era recato per trascorrere le vacanze con la famiglia.

303 – Malore mentre è alla guida di un motorino per un uomo di 53 anni: cade a terra e muore. Il decesso si è verificato nel comune di Motta San Giovanni (Reggio Calabria).

304 – Stroncato da un malore a 53 anni: Salerno in lutto per l’improvvisa scomparsa di un noto organizzatore di eventi e appassionato di musica. Malore improvviso.

305 – Inquilino di un appartamento di Milano viene trovato morto nella sua abitazione all’età di 54 anni. L’uomo, nonostante non fosse autosufficiente, viveva da solo in precarie condizioni igieniche.

306 – Acireale in lutto per l’improvvisa scomparsa di un’eccellenza della ricerca medica, professore universitario a Messina e a Catania. Non vengono rese note le cause del decesso. Medico →  vaccino.

307 – Podista viene stroncato da un malore durante il suo allenamento di corsa mattutino. Lo sportivo è stato ucciso da un infarto all’età di 56 anni.

308 – Viene trovato morto in un bosco il sacrestano di Limone Piemonte. L’uomo aveva 59 anni. Nessuno dei giornali che riporta la notizia riporta dettagli sulla causa di morte.

309 – Tragedia in mare a Tarquinia: viene avvistato un corpo galleggiante sul pelo dell’acqua. Il deceduto è un turista romano di 60 anni.

310 – Esce per andare a fare un giro in bicicletta e non fa più ritorno: viene ritrovato morto in una radura dopo 10 giorni dal decesso. E’ stata disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso, probabilmente dovuto ad un malore. La vittima è un 60enne di Massafra (Taranto).

311 – Cicloamatore di 65 anni viene stroncato da un malore mentre torna da un giro in bici sulle colline del Vergante. L’uomo risiedeva ad Arona, in Piemonte.

312 – Castellammare, muore improvvisamente di infarto un vigile urbano di 65 anni. L’uomo, stroncato da un malore sul posto di lavoro, era lo zio di Gianluigi Donnarumma.

313 – Alcamo, improvviso decesso per una signora siciliana di 67 anni, stroncata da un malore improvviso mentre si trova dal parrucchiere. Increduli i titolari dell’esercizio commerciale.

314 – Viene trovato morto in un bosco il turista genovese disperso nei pressi di Courmayeur, uscito la mattina per andare a funghi e mai più tornato. Forse un malore la causa di morte del 72enne. Indagini della polizia.

315 – Uomo di 72 anni viene ritrovato morto nella sua abitazione di Caserta. Il decesso è avvenuto per cause naturali, ma non si escludono ulteriori esami sulla salma.

316 – Muore stroncato da un malore prima di salire in auto: grande cordoglio nelle colline friulane per la scomparsa di uno storico parrucchiere di 72 anni.

318 – Viene colpito da un malore mentre è alla guida dell’auto: inutili i soccorsi per un piemontese di 74 anni. L’uomo è morto a Sordevolo (Biella).

 

29 agosto

319 – Sondrio, ragazza di 19 anni viene colta da un malore improvviso e muore per strada. Il suo corpo è stato trovato nel parcheggio di una chiesa. Probabile infarto.

320 – L’attrice Ludovica Bizzaglia, di anni 25, testimonia tramite il proprio profilo Instagram di aver ricevuto una diagnosi di pericardite da vaccino. Inizialmente, recatasi in ospedale dopo aver sofferto un malore, viene dimessa con la prescrizione di un calmante e la rassicurazione che fosse solo ansia. La giovane afferma che rifarebbe il vaccino: lei ci crede nella Scienza.

321 – Seregno, malore per un brianzolo di 40 anni. L’uomo si è sentito meglio subito dopo essere stato visitati dai soccorritori. L’articolo da notizia di altri quattro malori verificatisi nella notte a Vimercate.

322 – Esperto motociclista di 44 anni perde il controllo della sua moto e si schianta contro il guard rail. Tra le ipotesi l’attraversamento di un animale selvatico oppure un malore improvviso. Il mortale incidente si è verificato in provincia di Cuneo.

323 – Tragedia in alto mare sfiorata per un pescatore di Mazara del Vallo: l’uomo, 51 anni, è stato colpito da un malore quando si trovava a quaranta miglia dalla costa. I soccorsi sono riusciti a trasportare l’infartuato all’ospedale Abele Ajello, dove il pescatore è ora ricoverato.

324 – Malore improvviso alla guida per un 53enne a Motta di Livenza (Treviso). L’uomo era alla guida di un Ciao quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato al suolo.

325 – Ancora un morto sugli spalti di una partita di calcio: a perdere la vita questa volta è un tifoso dell’Ascoli, stroncato da un malore all’età di 56 anni. La tragedia si è consumata nello stadio del Perugia.

326 – Tragico incidente in A4: automobilista di 55 anni si schianta contro lo spartitraffico. Nessuna altra macchina coinvolta, l’uomo ha fatto tutto da solo. L’incidente è avvenuto tra Desenzano e Brescia.

327 – Amato chirurgo ortopedico di Bari muore improvvisamente all’età di 57 anni. Grande cordoglio tra familiari, amici e i tanti pazienti da cui era molto apprezzato. Non vengono specificate le cause del decesso.

328 – Ha un malore mentre guida sulle strade della Calabria: imprenditore pistoiese viene stroncato da un infarto a soli 60 anni. L’uomo lascia la moglie e tre figli.

329 – Malore improvviso per uno sportivo di 60 anni mentre pratica kitesurf sul Lago di Garda. Inutili i soccorsi, una volta che è stato trasportato a riva l’uomo era già morto.

330 – Uomo di 64 anni viene trovato morto nella sua abitazione nel centro di Pistoia. Il deceduto aveva in passato ricoperto la carica di vicesindaco ed era un punto di riferimento nel panorama sociale e istituzionale della città.

331 – Malore fatale mentre fa un giro in bicicletta lungo la provinciale per un uomo di Serramonacesca (Pescara). La vittima aveva 66 anni.

332 – Uomo di 66 anni muore mentre fa il bagno sotto gli occhi della moglie. La tragedia si è consumata vicino a Castel Volturno (Caserta).

333 – Signora di 67 muore improvvisamente mentre è dal parrucchiere, increduli i proprietari dell’esercizio commerciale che non hanno potuto fare niente per evitare il decesso. E’ successo ad Alcamo, in provincia di Trapani.

334 – Ristoratore savonese di 72 anni viene trovato morto in un terreno vicino all’aeroporto. Aperta un’inchiesta sul decesso: al momento quella del suicidio e quella del malore improvviso sono le ipotesi più probabili.

 

30 agosto

335 – Guardia giurata dell’Asl di Biella viene stroncata da un malore improvviso durante la discesa tra Oropa e Biella, città dove risiedeva. Il giovane, di soli 30 anni, era padre di un bimbo piccolo.

336 – E’ morto dopo un lungo ricovero all’ospedale Papardo di Messina, l’infermiere di 49 anni, uno tra i primissimi ad aver ricevuto il vaccino Pfizer nel mese di dicembre. L’uomo era uno sportivo appassionato di judo, senza alcuna patologia pregressa. A differenza del caso analogo di collega e amico morto a inizio agosto, questa volta l’ospedale ha deciso di far partire la segnalazione all’AIFA.

337 – Improvviso decesso all’età di 48 anni per la logopedista dell’ospedale di Atessa (Chieti). Probabile malore per la donna, ritrovata senza vita nella sua abitazione. Ennesima tragedia tra il personale sanitario.

338 – Ennesimo incidente alla guida nei pressi di Treviso: un giovane di 26 anni ha invaso la carreggiata opposta e si è schiantato contro un camion, l’impatto è stato terribile. O un malore o una distrazione la causa dell’incidente.

339 – Testimonianza di una commessa torinese di 31 anni. Dopo aver fatto il vaccino covid la mia vita è distrutta: non dormo, la testa brucia continuamente, ho perso sensibilità della mano sinistra e non riesco più a guidare. Anche a lei era inizialmente stato detto che fossero sintomi di natura psicosomatica riconducibili all’ansia.

340 – Poliziotto di 33 anni perde il controllo della moto su cui viaggiava, sbanda e si va a schiantare contro un albero a bordo strada. Il ragazzo stava rincasando al termine del turno di lavoro. E’ successo a Fossalta, in provincia di Venezia.

341 – Cerveteri (Roma), donna di cui non viene specificata l’età accusa un malore e sviene in strada. Per soccorrere la donna sul posto è arrivata anche un’eliambulanza.

342 – Muore improvvisamente sul lavoro a causa di un malore un uomo di 52 anni, l’uomo è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo mentre stava potando una siepe. E’ successo a Santa Giustina in Colle, vicino a Padova. Decesso per cause naturali.

343 – A Cadoneghe, sempre in provincia di Padova, un altro operaio di 52 anni è caduto nel vuoto da un’altezza di cinque metri restando ferito in modo grave.

344 – Lutto nel mondo dell’università partenopea: è improvvisamente scomparso all’età di 58 anni il professore di psicologia dello sviluppo della facoltà Federico II.

345 – Malore improvviso per un medico dell’ospedale di Corigliano, in provincia di Cosenza. L’uomo, vaccinato a gennaio, è ora positivo e sintomatico al covid.

346 – Massa, è improvvisamente mancato il noto parrucchiere Lello, punto di riferimento per i tanti giovani che trascorrono l’estate in Versilia. L’uomo è stato stroncato da un malore improvviso mentre era in vacanza, aveva 57 anni.

347 – La romagna del kitesurf piange l’improvvisa scomparsa di una storico istruttore della disciplina, stroncato da un malore a soli 60 anni. L’uomo è morto mentre era in spiaggia a preparare l’attrezzatura per un’uscita in mare, mentre faceva quello che amava.

348 – Grave malore colpisce un 60enne mentre si trova tra i muri di casa, necessario l’intervento dell’elisoccorso. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Rimini.

349 – Malore alla guida causa un incidente in A4 tra Capriate e Trezzo sull’Adda. Inutili i soccorsi, per il 62enne che era alla guida non c’è stato niente da fare.

350 – A Brivio (Lecco) è stato necessario l’intervento dell’ambulanza per soccorrere un uomo colpito da un malore al bar. Il malcapitato è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Merate.

351 – Tragedia in spiaggia a Salve (Lecce), dove una donna di 72 anni è stata stroncata da un malore improvviso dopo aver fatto il bagno.

352 – Poliziotto in pensione di 73 anni accusa un malore mentre fa il bagno a Sassari e viene riportato a riva grazie al tempestivo intervento di alcuni ragazzi presenti sul posto. Purtroppo però i soccorsi sono stati vani, l’uomo è morto al dopo un ora di massaggio cardiaco.

353 – Trovato un cadavere nel mare di Siracusa: il deceduto è un siracusano di 75 anni, probabilmente caduto in mare a seguito di un malore che non gli ha lasciato scampo.

354 – Viene trovato senza vita nella sua abitazione dai vigili del fuoco, la vittima è un anziano di 76 anni di Riomagno (Lucca). Probabilmente gli è stato fatale un malore.

355 – Uomo di 84 anni muore nella spiaggia di Fossacesia mentre faceva il bagno. Gli è stato fatale un malore.

 

31 agosto

356 – Tragedia a Gesualdo, giovane imprenditore di 46 anni esce di casa per fare jogging e muore improvvisamente stroncato da un malore. Paese sotto choc. L’uomo lascia moglie e due figli.

357 – Improvvisa scomparsa a soli 42 anni per la giovane insegnante del Collegio Bianconi di Monza. La donna era madre di due bambine, aveva un sorriso che scaldava il cuore.

358 – Altro lutto a Castel Madama (Roma): un padre di famiglia di 44 anni è stato colto da un improvviso malore all’uscita di un centro estetico, dove si era recato per fare una lampada. E’ stata disposta l’autopsia.

359 – Arcore, un uomo di 50 anni viene ritrovato morto nella sua abitazione di via Corridoni. Probabilmente gli è stato fatale un malore.

360 – Tragedia nel Vibonese: donna di 53 anni viene colpita da un malore e muore, probabilmente a causa di un infarto. Polemiche per il ritardo dei soccorsi.

361 – Lutto nella città di Civitavecchia per l’improvvisa scomparsa di uno stimato tecnico Ortopedico di circa sessant’anni. L’uomo era impiegato in una società sanitaria privata.

362 – Aversa sotto choc per la scomparsa di un suo cittadino di 62 anni, colpito da un malore mentre era alla guida della sua vettura. Nell’incidente è rimasto coinvolto un altro veicolo.

363 – Lutto ad Ascoli per l’improvvisa scomparsa per il socio di uno storico bar della città, stroncato da un malore all’età di 64 anni. L’uomo è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento.

364 – Paura durante la partita di calcio Salernitana – Roma per il malore che ha colpito la moglie dell’allenatore dei padroni di casa, che si stava recando a prendere posto sugli spalti. La donna cadendo ha subito un trauma cranico ed è stata ricoverata in ospedale.

365 – Uomo di 72 anni muore durante una passeggiata lungo la Dora Riparia, nei pressi di Chiusa San Michele. Le ricerche sono andate avanti per giorni.

366 – Muore stroncato da un malore mentre guida il muletto nella sua azienda: probabile infarto per un uomo di 75 anni di Lusiana (Vicenza).

367 – Muore durante una delle sue consuete nuotate in mare un cardiologo di 77 anni, in vacanza ad Arenzano (Genova). L’uomo si è immerso sott’acqua e non è più tornato in superficie.

368 – Esce per andare a comprare le sigarette e non fa più ritorno: anziano di 81 anni viene trovato senza vita dopo due giorni di ricerche. L’uomo è stato colpito da un malore sulla via del ritorno e si è accasciato in mezzo a dei cespugli.

Ci scusiamo per la mancata copertura del periodo compreso tra l’1 e il 15 Agosto.

Bibliografia 16-31 agosto

LORENZO TORIELLI

Visione TV

Visione Tv nasce per difendere la libertà di pensiero e di espressione oggi più che mai minacciata dal pensiero unico imposto da un sistema mediatico prevalente che ha perso il senso del limite e della misura

View all posts

Sostieni Visione TV

2.178 of 2.000 donors
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €25,00 mese