A Di Martedì il 25 gennaio 2021, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri inveiva contro i No vax: “Noi per tutelare gli italiani, vi renderemo la vita difficile”.

Sileri, presenza fissa dei salotti televisivi, non ha mai denunciato nel triennio pandemico, di aver subito pressioni, minacce o altro. Si lamenta ora che il vento e, soprattutto, la narrazione sul Covid stanno cambiando. Il piagnisteo nel nostro Paese funziona, soprattutto per ricrearsi una verginità perduta. E per spostare su altri il mirino della giustizia. Per evitare responsabilità e di pagare per la malagestione pandemica.

Dai documenti in possesso dei pm, quello che sembra venire a galla è un clima a metà tra intimidazioni, macchinazioni, sciatteria, battutacce e gestacci scaramantici. Per non parlare delle chat tra Speranza e Brusaferro che delineano l’utilizzo della paura come metodo di governo.

Come riportato da La Verità, Sileri avrebbe ammesso agli inquirenti di un colloquio con il Capo di Gabinetto di Roberto Speranza, Goffredo Zaccardi, che gli avrebbe detto il 6 marzo 2020: “Stai tranquillo, altrimenti useremo contro di voi dei documenti che abbiamo nel cassetto”. Quel “voi” sarebbe stato riferito a Sileri e al capo del suo ufficio, Francesco Friolo. “Gli abbiamo risposto che non accettavamo questo tipo di minacce – sarebbe stata la ricostruzione di Sileri secondo La Verità – e che avrebbe dovuto chiarire. Scoprirò soltanto dopo, per quanto riguarda Friolo, che si trattava di presunte accuse di mobbing a una collaboratrice”. Sileri ha inoltre raccontato di alcuni “direttori generali e vice direttori di Gabinetto che non erano autorizzati a condividere informazioni con me e con il mio ufficio”.

Sileri avrebbe anche raccontato di intrusi che si introducevano nel suo ufficio senza autorizzazione e di un’esclusione sistematica dalle riunioni per affrontare il tema del vaccino, alle quali non veniva mai invitato.

Perché queste dettagli emergono proprio ora?
_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

✔️SOSTIENICI TRAMITE PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId
✔️ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2SQWDNI

You may also like

Comments are closed.