Larry Sanger, cofondatore di Wikipedia, ai microfoni di Glenn Greenwald, rivela l’interferenza e la manipolazione diretta dell’intelligence statunitense sull’enciclopedia online più famosa al mondo.

Sanger ha affermato durante il podcast: “Abbiamo prove che, già nel 2008, che i computer della CIA e dell’FBI sono stati usati per modificare Wikipedia. Pensi che abbiano smesso di farlo allora?”.

Sanger ha spiegato che le agenzie di intelligence «pagano le persone più influenti per spingere i loro programmi […] Gran parte dell’intelligence e della guerra dell’informazione si svolge online», precisando: «Su siti come Wikipedia».

Per questo motivo, nell’intervista, Sanger definisce Wikipedia «l’enciclopedia più parziale» della storia e spiega che la manipolazione dell’intelligence statunitense della piattaforma e della rielaborazione di informazioni andava avanti da più di un decennio.
_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

✔️SOSTIENICI TRAMITE PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId

✔️ Finalmente disponibile il quarto numero di “Visione, un altro sguardo sul mondo” – “Governare con la paura” – PRE ORDINALO ORA http://bitly.ws/N55H

✔️ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2SQWDNI

You may also like

Comments are closed.