Ecco le notizie del Corto tg del 13 gennaio 2023:

Il giudice di pace di Chiavari, la dottoressa Cristina Grassone, ha pronunciato un’altra sentenza contro il green pass. La norma che ha imposto l’obbligo del possesso del lasciapassare Covid contrasta con l’articolo 3 della Carta di Nizza, la carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea. Questa norma stabilisce che un trattamento sanitario possa essere applicato soltanto con il consenso libero e informato della persona. L’obbligatorietà della vaccinazione, ottenuta attraverso lo strumento del green pass, “non può che essere incompatibile con un libero consenso al trattamento”, ha stabilito il giudice.

Un bio-laboratorio a Pesaro. Il consiglio comunale della città marchigiana ha approvato lo scorso ottobre una delibera che autorizza l’alienazione di un terreno di oltre 12 mila metri quadrati all’Istituto zooprofilattico sperimentale di Umbria e Marche. L’obiettivo è realizzare sull’area un laboratorio di biosicurezza di livello BSL3, immediatamente inferiore a quello di Wuhan che è un BSL4. Si legge nella delibera, approvata con un solo voto contrario, che la struttura sarà “in grado di garantire sperimentazioni e manipolazioni – in vivo e in vitro – di agenti virali pericolosi per la salute animale e dell’uomo”.
Politica estera, Stati Uniti. Il procuratore generale Merrick Garland ha nominato un consulente speciale per condurre le indagini sul caso dei documenti riservati trovati in uffici del presidente Joe Biden, che avrebbero dovuto essere restituiti agli archivi nazionali. Si tratta di Robert Kyoung Hur, ex procuratore degli Stati Uniti per il distretto del Maryland nominato nel 2018 in questo ruolo da Donald Trump. Le polemiche dell’ala repubblicana più vicina a Trump.
Chiudiamo il Corto tg con un’iniziativa di solidarietà, cultura e resistenza che arriva da Roma: Il Mercatino resistente ArcaPacis. All’appuntamento parteciperanno, con spazi informativi per il pubblico, alcune tra le principali reti resistenti come il comitato Fuori l’Italia dalla guerra, Free Assange Italia, IppocrateOrg, il Comitato di Liberazione Nazionale e OSA (Operatori sicurezza associati). Durante la giornata saranno offerti tre mini corsi sul benessere fisico e psichico e su come creare gruppi di resistenza.

Ulteriori informazioni sul sito arcapacis.it
_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

✔️SOSTIENICI TRAMITE PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId
✔️ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2SQWDNI