Il CDC riscrive la Storia, e ora tutti i vaccini non immunizzano più

Nuove importanti scoperte scientifiche? Oppure, semplicemente, aggiustamenti di comodo a seconda di quel che serve all’industria o alla propaganda?

Se lo stanno chiedendo in parecchi, dopo che qualcuno sui social ha scoperto come l’autorevole CDC americano (Centers for Disease Control and Prevention) abbia cambiato sul suo sito la definizione scientifica delle funzioni dei vaccini. Di tutti i vaccini, non solo di quello contro il Covid19. Fino ad appena 10 giorni fa, nella pagina “Notizie di base su vaccini e immunizzazioni” la funzione dei vaccini era così descritta:

Vaccino: prodotto che stimola il sistema immunitario di una persona a produrre immunità verso una specifica malattia, proteggendo la persona da quella malattia.
Vaccinazione: L’atto di introdurre un vaccino nel corpo allo scopo di produrre immunità verso una specifica malattia.

La pagina originale del 26 agosto 2021 è conservata su Internet Archive, qui. Da qualche giorno, invece, la definizione è sostanzialmente cambiata. Potete controllare qui, e oggi recita così:

Vaccino: preparato che viene usato per stimolare la risposta immunitaria del corpo contro le malattie.
Vaccinazione: L’atto di introdurre un vaccino nel corpo per produrre protezione verso una specifica malattia.

Qual è la modifica sostanziale? I vaccini non sono più destinati a produrre immunità proteggendo quindi da una malattia, ma semplicemente servono a “stimolare la risposta immunitaria“. Come poi vada a finire tale risposta, se ci sia o meno, e se si produca o meno l’immunità, è diventato irrilevante. Infatti, come recita il secondo paragrafo modificato, oggi un vaccino produce semplicemente “protezione” (qualsiasi cosa significhi scientificamente), anziché come in precedenza “immunità“.

Sembrano sottigliezze ma non lo sono affatto. Questa è la definizione ufficiale delle funzioni dei vaccini sulla pagina governativa del Centers for Disease Control, e fa testo a livello mondiale. Come mai è avvenuta tale sostanziale modifica, che cancella con un tratto di penna quanto assodato da decenni sull’unica funzione di un vaccino? Forse, come si diceva, nuove clamorose scoperte scientifiche. Oppure c’è in circolazione un vaccino che non immunizza affatto, che al massimo offre una sorta di risposta immunitaria, e su cui molti hanno da ridire proprio per questa sua scarsa utilità.

Così il CDC, in una sorta di orwelliana follia, pur di tutelare il prodotto in questione ha deciso di riscrivere la Storia (e la scienza): ora tutti i vaccini non immunizzano più, compresi quelli tradizionali che abbiamo fatto da bambini. Statevi accuorti allora, mettetevi la mascherina, che potreste non sia mai prendervi il vaiolo.

DEBORA BILLI

Debora Billi

View all posts

Sostieni Visione TV

2.262 of 2.000 donors
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €25,00 mese

Sostieni Visione TV

2.262 of 2.000 donors
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €25,00 mese