Green Pass: gli avvocati da oggi sono fuori dai Tribunali. Proteste alla Cassazione (video)

green pass avvocati

Quello che accade nel Paese ha dell’incredibile, e ogni giorno si riesce a peggiorare. Da oggi, 20 gennaio, cominciano le nuove restrizioni legate al famigerato Supergreenpass, ovvero l’autorizzazione a vivere concessa solo a chi si è sottoposto a ben tre dosi. E il provvedimento, stavolta, arriva a toccare anche la Giustizia.

Mentre la Camera approva l’ennesimo decreto demenziale a larghissima maggioranza, gli avvocati senza green pass non possono più avere accesso ai Tribunali: per esercitare il (sacro) diritto alla difesa, il difensore deve inocularsi altrimenti non può recarsi a compiere il suo lavoro. Mentre scriviamo, è in corso una protesta davanti alla Corte di Cassazione a Roma, dove ad avvocati in toga è stato impedito l’ingresso con spiegamento di forze dell’ordine e per espressa decisione del Presidente della Corte di Cassazione.

Agli avvocati senza green pass si sono uniti alcuni parlamentari (a cui per legge deve essere consentito l’ingresso ovunque desiderino incluse carceri, caserme ecc), per depositare un documento di denuncia: ebbene la Polizia ha fermato anche i Deputati della Repubblica, al punto che la parlamentare Sara Cunial si è ritrovata costretta a “forzare il blocco” per riuscire ad entrare, come racconta il consigliere regionale Davide Barillari nella sua diretta su Twitter. La protesta continua, e i cittadini italiani hanno modo di rendersi conto della situazione nei tribunali.

Con buona pace di chi spera ancora in una qualche “Norimberga” ad opera della magistratura italiana.

DEBORA BILLI

Visione TV è stata censurata per 90 giorni su Facebook. Invitiamo tutti a iscriversi al nostro canale Telegram!

Sostieni Visione TV

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale Donazione: €25 One Time

Sostieni Visione TV

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.
Termini

Totale Donazione: €25 One Time