Da Mosca Mark Bernardini per Visione TV. Siamo alla settimana del 31 luglio – 6 agosto 2023, proseguiamo con il notiziario settimanale dalla Russia, dove parliamo non solo e non tanto di quest’ultima, quanto di quel che si dice, si scrive e si mostra nei media russi, quelli che per lo più sono democraticamente oscurati in Italia. Buon ascolto, buona visione e soprattutto buona Visione TV.
La notizia del giorno, ovviamente, sono i droni ucraini prima su Taganrog, nella provincia di Rostov sul Don, non lontano dal fronte del conflitto in atto, e poi, domenica all’alba, in Crimea e a Mosca. Proviamo a capirci qualcosa.
Il ministro degli Esteri italiano, il vice primo ministro, Antonio Tajani ha reagito negativamente alla pubblicazione dell’ambasciata russa a Roma in merito alla discussione al Senato della Repubblica della questione del riconoscimento del cosiddetto “Golodomor” come genocidio del popolo ucraino, sebbene allo stesso tempo ha chiesto di mantenere aperti i canali di dialogo con Mosca.
La settimana passata a Pietroburgo si è svolto il forum economico e umanitario Russia-Africa. Su 54 Paesi del continente africano, vi hanno partecipato i capi di Stato e di governo di 49 Paesi. Tuttavia, la notizia, per i media occidentali, è che cinque Paesi non hanno partecipato, secondo loro “per protesta”. E sì che, nella fattispecie, il presidente del Niger non ha potuto presenziare per una ragione ben più che plausibile: è in atto un colpo di Stato.
Talvolta, ho accennato che in un’altra vita ho cantato opera anch’io. Tranquilli, non è autopromozione: non ho mai raggiunto vette eccelse, e poi ho smesso 16 anni fa. Però ho cantato spesso dapprima in russo quando ero in Italia, e poi in italiano qui a Mosca.
Per questa settimana è tutto. A risentirci e rivederci, sempre su Visione TV!
_____________
✔️SOSTIENICI TRAMITE BONIFICO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE

✔️SOSTIENICI TRAMITE PAYPAL E CARTA DI CREDITO: https://bit.ly/3yzNVId

✔️ Finalmente disponibile il quarto numero di “Visione, un altro sguardo sul mondo” – “Governare con la paura” – PRE ORDINALO ORA http://bitly.ws/N55H

✔️ISCRIVITI AL CANALE: https://bit.ly/2SQWDNI

You may also like

Comments are closed.