Sostieni il canale
1.534 di 2.000 sostenitori questo mese 76%
Dona
Salta al contenuto principale

Visione TV

a
Mondo13 Giugno 2024

Colombia taglia il carbone a Israele: la notizia sparita

Pino CabrasDi Pino Cabras·617 contenuti pubblicati
Giuseppe Salamone analizza la decisione del presidente colombiano Gustavo Petro di sospendere le esportazioni di carbone verso Israele. Si discute anche dell'assenza di copertura mediatica in Italia e dell'importanza strategica del carbone colombiano per l'approvvigionamento energetico israeliano.
Punti chiave
  • Gustavo Petro ha sospeso le esportazioni di carbone verso Israele.
  • La decisione segue la rottura delle relazioni diplomatiche.
  • Oltre il 50% del carbone importato da Israele proviene dalla Colombia.
  • Il carbone colombiano alimenta il 70%-85% delle centrali elettriche israeliane.
  • Salamone critica i media italiani per la scarsa copertura di questa notizia.
L'articolo

di Giuseppe Salamone.

Vorrei ritornare brevemente sulla decisione del presidente colombiano Gustavo Petro di sospendere le esportazioni di carbone verso Israele dopo aver rotto le relazioni diplomatiche.

Pubblicità

Non ho trovato nulla sui media italiani ed è molto curiosa questa cosa. Indice, come se ce ne fosse bisogno, di quanto siano in malafede e cerchino di nascondere ciò che succede nel mondo.

Il carbone dalla Colombia per Israele è fondamentale, in quanto svolge un ruolo importantissimo per l’approvvigionamento energetico. Oltre il 50% del carbone importato da Israele arriva dalla Colombia e quasi tutto, dal 70% all”85% viene usato per alimentare le centrali elettriche.

La decisione di Petro danneggia considerevolmente Netanyahu and company e meriterebbe il giusto spazio, soprattutto perché arriva a seguito di un processo per genocidio.

Ora vi faccio sempre la stessa domanda, giusto per farvi capire quanto siano maledetti nel raccontare o non raccontare le cose, soprattutto tutti quegli analisti di geopolitica a gettone della Casa Bianca che occupano i media e venderebbero le loro madri pur di concludere le loro analisi dando ragione e santificando a prescindere Washington e Tel Aviv: secondo voi, se al posto di Israele ci fosse stata la Russia, quante volte avrebbero mandato in onda sulle TV e riportato sui giornali le parole del presidente colombiano che decide di bloccare il tutto?

Ecco, dalla risposta si può dedurre il tutto…

 

Tratto da: https://t.me/GiuseppeSalamone/3803.

 

Pino Cabras
AUTORE
Pino Cabras
★ Sostieni il giornalismo indipendente

Hai trovato valore in questo video?
Aiuta a tenere viva questa voce indipendente.

Visione TV non ha investitori né sponsor. Esiste solo grazie ai sostenitori. 25€ al mese — meno di un caffè al giorno — per garantire un'altra settimana di lavoro indipendente.

★ Diventa sostenitore
📚 Lettura consigliata · Visione Editore
Contro il "Sionismo Reale"
Contro il "Sionismo Reale"
Perché leggerlo: Il libro analizza la verità censurata su Gaza e il sionismo, pertinente al tema della rottura delle relazioni tra Colombia e Israele.
Scopri il libro →

Discussione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Geopolitica e informazione libera. Una televisione indipendente sostenuta da chi la guarda.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Sostieni Visione TV