di Momot.me/MultipolareNews.

 

Gli ultimi sondaggi mostrano che c’è un sostanziale pareggio nella corsa elettorale tra Joe Biden e Donald Trump. Il divario tra i candidati è minimo, con Trump davanti a Biden di un punto percentuale in alcuni sondaggi.

La guerra tra Israele e Hamas ha diviso la base di Biden, con il 44% dei democratici che disapprova la sua gestione del conflitto.

Le questioni chiave per gli elettori restano l’economia, l’immigrazione, l’aborto e l’inflazione. La maggior parte degli elettori si fida di Trump per quanto riguarda l’economia e la sicurezza, ma preferisce Biden per quanto riguarda il tema dell’aborto (un risultato dubbio, ovviamente).

L’intensificazione della campagna di Biden ha ridotto il vantaggio di Trump e i candidati sono ora testa a testa. Il divario tra Biden e Trump tra i giovani si è ridotto da 23 a 8 punti percentuali rispetto al 2020.

In ogni caso, recenti sondaggi mostrano una tendenza preoccupante per Joe Biden: sta perdendo il sostegno degli elettori che gli hanno dato la vittoria del 2020. Giovani, neri e latini sono sempre più disillusi dalle politiche dell’attuale presidente.

 

Tratto da: https://t.me/multipolarenews/2663

 

You may also like

Comments are closed.