Sostieni il canale
1.542 di 2.000 sostenitori questo mese 77%
Dona
Salta al contenuto principale

Visione TV

a
Notizie8 Luglio 2021

Biden annuncia che manderà personale porta a porta per convincere gli americani a farsi vaccinare

Visione TVDi Visione TV·8690 contenuti pubblicati
Jack Phillips analizza l'annuncio di Joe Biden riguardo a una campagna porta a porta per aumentare i tassi di vaccinazione. Si discute anche della diffusione della variante Delta e delle difficoltà nel raggiungere l'obiettivo vaccinale del 70%.
Punti chiave
  • Biden avvia una campagna porta a porta per la vaccinazione.
  • Obiettivo di vaccinare almeno il 70% degli adulti americani.
  • La variante Delta spinge a intensificare gli sforzi vaccinali.
  • Le squadre saranno composte da funzionari del CDC e altre agenzie.
  • Si concentreranno in aree con bassa copertura vaccinale.
L'articolo

Martedì scorso il presidente americano Joe Biden, insieme ad altri funzionari della Casa Bianca, ha dichiarato che il governo federale avvierà una campagna mirata di sensibilizzazione porta a porta nel tentativo di aumentare i tassi di vaccinazione contro la COVID-19. Lo ha riferito Jack Phillips in un articolo per The Epoch Times.

La Casa Bianca non ha infatti rispettato la scadenza del 4 luglio autoimposta per ottenere una vaccinazione di almeno 70% degli adulti americani. Secondo i dati dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), oltre il 67% degli adulti americani ha ricevuto almeno un’iniezione e oltre 157 milioni sono completamente vaccinati.

Pubblicità

Lo “sforzo per aumentare la vaccinazione massa”, ha spiegato Biden, deriverebbe dalla diffusione della variante Delta e dal fatto che milioni di americani non sono ancora vaccinati.

Il presidente ha spiegato che verranno mandati degli incaricati che “busseranno alle porte” delle case dei cittadini per convincere “le persone [non vaccinate] rimaste” a sottoporsi alla vaccinazione.

Biden ha anche parlato di come la sua amministrazione intenda rendere disponibile il vaccino in maggiori contesti sanitari. I vaccini saranno anche distribuiti in occasione di eventi sportivi, eventi estivi e attività religiose.

L’amministrazione Biden ha deciso di convincere sempre più cittadini a farsi vaccinare e gli sforzi si concentreranno in particolare sui giovani che sembrano maggiormente riluttanti a sottoporsi alla vaccinazione.

Sempre secondo The Epoch Times, Jen Psaki, la portavoce della Casa Bianca, ha affermato che gli sforzi dell’amministrazione includeranno “assistenza porta a porta per promuovere la campagna vaccinale, che mira a somministrare il vaccino agli americani [non vaccinati] rimasti”. Non è chiaro come l’amministrazione abbia intenzione di realizzare ciò, e né lei né Biden hanno fornito ulteriori dettagli.

Le squadre schierate dalla Casa Bianca saranno composte da funzionari del CDC, della Federal Emergency Management Administration (l’Ente federale per la gestione delle emergenze) e di altre agenzie sanitarie federali.

La settimana scorsa la direttrice del CDC, Rochelle Walensky, ha affermato che ci sono ancora circa mille contee negli Stati Uniti che hanno una copertura vaccinale inferiore al 30% su cui si dovranno concentrare gli sforzi dell’amministrazione.

Articolo di Enrica Perucchietti, traduzione di Molly Johnson

Visione TV
AUTORE
Visione TV
Visione Tv nasce per difendere la libertà di pensiero e di espressione oggi più che mai minacciata dal pensiero unico imposto da un sistema mediatico prevalente che ha perso il senso del limite e della misura
★ Sostieni il giornalismo indipendente

Hai trovato valore in questo video?
Aiuta a tenere viva questa voce indipendente.

Visione TV non ha investitori né sponsor. Esiste solo grazie ai sostenitori. 25€ al mese — meno di un caffè al giorno — per garantire un'altra settimana di lavoro indipendente.

★ Diventa sostenitore
📚 Lettura consigliata · Visione Editore
Pandemia: Storia di un progetto criminale – Visione 13/2024
Pandemia: Storia di un progetto criminale – Visione 13/2024
Perché leggerlo: Il libro analizza la pandemia e il potere dell'OMS, collegandosi ai temi della vaccinazione e della coercizione sociale presenti nell'articolo.
Scopri il libro →

Discussione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità